2014
Cesena – Fiorentina, probabili formazioni
Arriva Di Carlo in panchina, conferme per Montella
La sconfitta contro l’Atalanta, con conseguente prolungamento della striscia senza vittorie, è costata la panchina a Bisoli: al suo posto arriva Di Carlo, ultima esperienza a Livorno lo scorso anno. Il Cesena troverà di fronte a sé, domenica alle ore 18 allo stadio Manuzzi, una Fiorentina protagonista di un buon momento e reduce dal pareggio interno contro la Juventus capolista.
INFO UTILI – Possibile un ritorno al 3-5-2 per Di Carlo ma per la sfida contro i viola non è da escludere il 4-3-1-2 a causa dell’indisponibilità di Giorgi e di alternative come esterno destro. Probabile ritorno in campo dal primo minuto per Carbonero ed Almeida dopo la panchina contro l’Atalanta. Nei viola si attendono conferme, a partire dal modulo: ancora 3-5-2, unica novità certa sarà l’assenza di Cuadrado per squalifica, per sostituirlo è aperto il ballottaggio tra Marin, Ilicic e Babacar.
CESENA (4-3-1-2): Leali; Capelli, Volta, Lucchini, Renzetti; Carbonero, Cascione, De Feudis; Brienza; Defrel, H.Almeida. A disposizione: Agliardi, Bressan, Nica, Krajnc, Mazzotta, Magnusson, Cazzola, Coppola, Tabanelli, Rodriguez, Succi, Djuric. Allenatore: Di Carlo.
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, G.Rodriguez, Basanta; Joaquin, M.Fernandez, Pizarro, Valero, Alonso; Marin, Gomez. A disposizione: Tatarausanu, Richards, Tomovic, Hegazy, Badelj, Aquilani, Lazzari, Kurtic, Vargas, Ilicic, Babacar. Allenatore: Montella.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 18.00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Momento più che mai delicato per il Cesena che spera di approfittare dello scossone in panchina, con l’arrivo di Di Carlo e l’addio di Bisoli, per trovare nuovi spunti da cui ripartire. L’impegno appare comunque complesso contro una Fiorentina reduce da buoni risultati, rimangono dunque favoriti gli uomini di Montella.