2014
Torino: assalto a Defrel, idea Marchionni
Occhi puntati anche su Pinilla, Zapata e Ilicic
Porte girevoli in casa Torino in vista della finestra invernale di calciomercato: le mosse della società granata si concentrano in particolare sul fronte offensivo, che registrerà due ingressi e due uscite. Vitor Barreto e Marcelo Larrondo sono i candidati a lasciare il capoluogo piemontese a gennaio per far spazio ai nuovi rinforzi: stando a quanto riportato da Tuttosport, piacciono Gregoire Defrel, esterno offensivo del Cesena valutato 2-3 milioni di euro, che però è in comproprietà con il Parma, alle prese con il cambio di proprietà; inoltre, il cambio di allenatore dei romagnoli potrebbe modificare gli scenari di mercato.
LE ALTRE PISTE – Seguiti da tempo anche Mauricio Pinilla, del quale ci ha parlato in esclusiva il suo agente, e Duvan Zapata, mentre dovrebbe essere rimandato l’assalto a Facundo Ferreyra. Sorpasso della Sampdoria, invece, per Josip Ilicic, destinato a raccogliere l’eredità di Manolo Gabbiadini. La società granata dovrà accelerare allora per portarsi in vantaggio, ma c’è il nodo legato alla formula del trasferimento, perché la Fiorentina vuole cedere l’attaccante a titolo definitivo per 6 milioni di euro.
IN MEZZO – Occhi puntati anche a centrocampo: il primo sulla lista è Edgar Barreto, che il Palermo non intende mollare e che vuole blindare col rinnovo; per questo motivo nel frattempo è spuntato Marco Marchionni, una soluzione low cost.