2014
City, Dzeko: «La mia missione è segnare»
L’attaccante è tornato in campo dopo un mese di assenza, ora la Roma
Se c’era un momento giusto per tornare in campo, forse era questo: l’attaccante del Manchester City Edin Dzeko è tornato tra i convocati europei dopo un lungo periodo di stop (oltre un mese) per un guaio muscolare alla coscia. Stasera la sua squadra si gioca il passaggio del turno di Champions League contro la Roma ed è obbligata a tutti i costi a vincere: per il bosniaco l’occasione di poter entrare a partita in corso e poter incidere, come già successo tante altre volte…
PRESENTE! – Così Dzeko, che ieri ha parlato alla stampa brevemente: «Se la squadra ha bisogno di me, io ci sono. Prima di tutto però sono felice di essere tornato, perchè non mi ero mai infortunato seriamente per così tanto tempo, è stata dura. Ora sono tornato e farò del mio meglio per segnare o fare qualcosa di buon per il gruppo». A partire da stasera, appunto.
GOOD VIBES – Dzeko aggiunge, riguardo alla partita con la Roma: «Non conta quello che abbiamo fatto finora, è il passato, adesso conta il futuro. Come ho già detto io provo a fare il mio lavoro ed il mio lavoro è segnare o far segnare gli altri. Ho buone sensazioni, ma ho bisogno di giocare: ci qualificheremo solo vincendo e se il CSKA Mosca non vincerà, magari ci basterà anche solo il pareggio se il CSKA non vince». Tutti calcoli raffinati, la verità è che stasera giallorossi ed inglesi se la giocheranno per vincere.