2014
Maresca: «Voglio aiutare il Palermo a raggiungere la salvezza»
Il centrocampista ha parlato ai microfoni del sito ufficiale della società
18 punti in classifica e undicesimo posto in classifica: il Palermo di Beppe Iachini potrebbe essere la rivelazione di questa Serie A. Uno degli artefici del bel gioco rosanero è di sicuro Enzo Maresca. Per lui 6 presenze in stagione, e tanta voglia di fare. Ecco come ha parlato il centrocampista ai microfoni del sito ufficiale rosanero: «Non c’è nessuna voglia di rivincita da parte mia, ma solo la voglia di fare bene e contribuire ad aiutre la società e la squadra per raggiungere l’obiettivo finale. Nelle ultime partite abbiamo fatto abbastanza bene, sia sul piano del gioco che su quello dei risultati. Il calcio purtroppo è un lavoro in cui quello che è stato fatto diventa subito passato, e per questo siamo già proiettati alla prossima gara».
IMPEGNO DIFFICILE – Sarà dura per il Palermo sabato prossimo. Al Barbera, infatti, arriverà lo straripante Sassuolo di mister Di Francesco. Maresca la pensa così: «Il Sassuolo è una squadra che ha il suo stile di gioco, propone il suo calcio cercando sempre di offendere. Di Francesco è bravissimo e io credo che anche contro di noi proveranno a vincere. Questo è un campionato in cui te la puoi giocare con tutti, anche con Juventus e Roma. In 90 minuti può succedere di tutto, sia in positivo che in negativo».
OBIETTIVI – Maresca parla anche degli obiettivi del Palermo: «Il nostro obiettivo è sempre quello della salvezza, sarebbe un errore grave andare oltre. In ogni partita cerchiamo di portare a casa quanti più punti possibile. Una volta raggiunto il traguardo, penseremo ad altro».