2014
Lazio, Pioli: «Vogliamo migliorare e ritrovare il giusto ritmo»
Continua il tecnico: « Siamo lì, siamo in lotta, per due mesi abbiamo corso a velocità elevata»
Dopo il successo corsaro di Parma, la Lazio cerca continuità già a partire da domani, dove sarà l’Atalanta ospite all’Olimpico. Ecco le parole, riportate dai colleghi di Lazionews24.com, di Stefano Pioli in conferenza stampa: «Formazione? No ce l’ho, anche se manca ancora un allenamento in cui dobbiamo valutare alcune cose. Abbiamo un buon organico, la squadra domani sarà positiva. Radu e Biglia? Più Radu che Biglia. Occasione ghiotta domani? E’ un campionato equilibrato, tutti hanno avuto momenti brillanti e meno positivi. Vogliamo migliorare e portare punti, dobbiamo ritrovare il ritmo giusto. Infortuni? Sono situazioni che stiamo valutando con grande attenzione. Storicamente è il periodo più difficile per quanto riguarda gli infortuni, si sommano fatiche, tensioni nervose, che incidono sugli infortuni. Noi siamo molto attenti, stiamo monitorando i carichi di lavoro e l’alimentazione, ne verremo a capo».
ECCO L’OBIETTIVO – «Clima? Vogliamo tornare ad essere protagonisti. Siamo lì, siamo in lotta, per due mesi abbiamo corso a velocità elevata. C’è stato un rallentamento normale, ma da parte di tutti. Noi dobbiamo ritrovare ritmo, abbiamo l’occasione di dare significato alla vittoria esterna di Parma. Mancanza di continuità? I ragazzi hanno messo in campo ottime prestazioni con continuità, poi abbiamo rallentato. Vedo la voglia di tornare a correre velocemente, ciò che pensano gli avversari mi interessa poco. Calo fisico? Domenica per domenica abbiamo dei dati fisici che smentiscono questa ipotesi. A Parma abbiamo corso tantissimo, bisogna ritrovare la continuità nei 90′, saper stare in partita fino al fischio finale, gestire meglio il risultato. Dobbiamo ritrovare il ritmo attraverso i risultati. Tra poche giornate la classifica si spaccherà in due. L’obiettivo è far più punti possibili».
CATALDI STA MEGLIO – «Incontro con Pellegrini? E’ una persona molto disponibile, è stato molto umile. Abbiamo parlato di calcio, un po’ in inglese, un po’ in spagnolo. Lui si è informato della nostra situazione e io del loro percorso. Klose-Djordjevic? Sono entrambi in buona condizione. Entrambi possono dare il loro contributo alla squadra. Cataldi? Sta meglio, purtroppo è l’unico che non ho ancora schierato. Non ha il ritmo di gara, domani può essere un’occasione. Presto troverà spazio, è un centrocampista completo. Io e la Lazio puntiamo su di lui per il presente e per il futuro»