2014
Serie A: Chievo – Inter, pagelle
Brillano Meggiorini e Handanovic, deludono Botta e Guarin
E’ terminata pochi minuti la sfida del Bentegodi tra Chievo Verona e Inter, posticipo che completa il quadro della 15esima giornata del campionato di Serie A 2014/15. Di seguito vi proponiamo le valutazioni ed i giudizi sui protagonisti.
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Sardo 5, Gamberini 5.5, Cesar 6, Biraghi 5.5; Birsa 6.5 (64’ Botta 4), Izco 6, Radovanovic 5.5, Hetemaj 6; Paloschi 6 (63’ Maxi Lopez 6), Meggiorini 6.5 (85′ Pellissier sv).
INTER (4-3-1-2): Handanovic 7; Nagatomo 6.5, Ranocchia 6.5, Juan Jesus 7, D’Ambrosio 6; Guarin 5, Medel 5.5, Kuzmanovic 6 (75’ Dodò 6); Kovacic 6.5 (80’ Osvaldo sv); Palacio 6, Icardi 5.5 (76’ M’Vila 6).
CHIEVO – IL MIGLIORE
Meggiorini 6.5: corre a tutto campo per metter pressione alla retroguardia nerazzurra, ma, a differenza di Paloschi, non perde lucidità quando si tratta di impensierire Handanovic. Anzi dai suoi piedi passano le occasioni più ghiotte del Chievo Verona. Grida ancora vendetta la rovesciata su cui il portiere è arrivato quasi miracolosamente, avrebbe meritato sicuramente più per l’impegno e la qualità messa in campo.
CHIEVO – IL PEGGIORE
Botta 4: la sua espulsione salva Sardo, principale candidato al titolo di peggiore. Solo un episodio assurdo poteva salvare il difensore e ci ha pensato il fantasista, che, entrato da otto minuti, interviene fallosamente su Kuzmanovic, facendosi ammonire, e poi si fa scappare qualche parola di troppo nei confronti dell’arbitro, costringendo Massa all’espulsione diretta. Mandato in campo per lasciare il segno e vivacizzare la manovra clivense, il sudamericano invece spazza via le residue speranze di reazione della sua squadra.
INTER – IL MIGLIORE
Handanovic 7: ha il grande merito di salvare e conservare il vantaggio della squadra quando il Chievo Verona impiega il massimo sforzo per raggiungere il pareggio. Il portiere, però, non solo blinda la sua porta intervenendo con precisione, ma lo fa anche in grande stile, rendendosi protagonista di parate prodigiose, come quella straordinaria sulla rovesciata altrettanto deliziosa di Meggiorini.
INTER – IL PEGGIORE
Guarin 5: riesce nell’impresa di far peggio di Icardi, che stasera si è distinto solo per la sponda su Kovacic. Il centrocampista, invece, viene chiamato più spesso in causa dai suoi compagni, ma non azzecca la misura di nessun passaggio. Errori in fase di disimpegno, imprecisione nei suggerimenti, insomma stasera non è serata e lo si capisce subito.
TABELLINO – CHIEVO 0 – INTER 2
Marcatori: 19’ Kovacic, 56’ Ranocchia
Ammoniti: Izco, Cesar, Meggiorini, Handanovic
Espulsi: Botta
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Sardo, Gamberini, Cesar, Biraghi; Birsa (64’ Botta), Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi (63’ Maxi Lopez), Meggiorini (85’ Pellissier). In panchina: Bardi, Seculin, Dainelli, Lazarevic, Cofie, Schelotto, Fraga, Bellomo, Mangani. Allenatore: Maran.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarin, Medel, Kuzmanovic (75’ Dodò); Kovacic (80’ Osvaldo); Palacio, Icardi (76’ M’Vila). In panchina: Carrizo, Andreolli, Campagnaro, Vidic, Obi, Mbaye, Krhin, Donkor, Bonazzoli. Allenatore: Mancini.