2014
Atalanta – Palermo, probabili formazioni
Colantuono ritrova Zappacosta, Iachini con il dubbio Barreto
Sedicesima giornata di campionato all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo: l’Atalanta, quartultima forza del campionato, riceve il Palermo, che in classifica vola, dopo aver battuto per 2-1 anche il Sassuolo. Gara molto delicata per i nerazzurri: freschi di tonfo sul campo della Lazio – 3-0 e nessun tiro in porta -, Cigarini e compagni hanno bisogno di punti, perché la panchina di Stefano Colantuono inizia a traballare.
COSÌ IN CAMPO – Probabile il ritorno al 4-4-1-1 per il tecnico della Dea, pronto a rispolverare Boakye dal primo minuto. In difesa torna Zappacosta, mentre a centrocampo potrebbe rivedersi Gomez. In casa Palermo, Iachini dovrebbe confermare la squadra che ha battuto il Sassuolo al Barbera: difficilmente Barreto recupererà e dunque spazio al giovane Chochev. In attacco, ballottaggio Vazquez – Belotti.
ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Stendardo, Dramè; Molina, Carmona, Cigarini, Gomez; Boakye; Denis. Allenatore: Colantuono.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Chochev, Lazaar; Vazquez, Dybala. Allenatore: Iachini.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Partita molto delicata, soprattutto per l’Atalanta: al di là della classifica molto deludente, ci sarà da capire la risposta dei tifosi dopo le critiche – abbastanza forti – di Cigarini e Colantuono, oltre che della società. Dall’altra parte c’è un Palermo in serie positiva da sette partite, a quattro punti dall’Europa. Ad oggi, un pareggio sembra il risultato più probabile.