2014
Fiorentina, Montella a Sky: «Questa era un’opportunità importante»
Il tecnico ha parlato dopo il derby con l’Empoli
Fiorentina ed Empoli pareggiano il derby toscano per 1-1. Ecco le parole di Montella dopo la partita a Sky Sport: «Sicuramente era un’opportunità importante, ma le partite vanno giocate e vinte. Potevamo vincere, ma merito all’Empoli che ci ha creduto. Nel finale ci poteva stare anche la beffa, ma il calcio è questo. Credo che la squadra abbia interpretato benissimo il derby, questo è il risultato, ci può stare. Gomez è stato sfortunato. Ha fatto una gran parata Sepe, poi non ha avuto fortuna. Il 2014 non è stato un anno benedetto per lui, ma tornerà più forte di prima».
DIFESA – Montella continua: «Nel gol c’è stato troppo spazio tra Savic e il giocatore davanti. Probabilmente è stato un errore di posizionamento iniziale. Ci manca la giocata per sbloccare le partite. Credo che il nostro rendimento sia costante, la squadra ha sempre fatto la partita. Anche oggi lo abbiamo fatto, l’Empoli è la squadra più organizzata in assoluto, ma se la vogliamo leggere bene, abbiamo giocato nella metà campo avversaria, con l’Empoli che ci ha creato difficoltà in contropiede. In casa fatichiamo un po’ contro queste squadre. Con l’Udinese abbiamo fatto la stessa partita, anche con l’Inter, solo che siamo stati bravi a mettere ko l’avversario, oggi non è successo».
MERCATO – Montella parla poi di mercato: «Il Presidente ha detto che Montella vuole qualche ritocchino. Probabilmente si riferiva al mio naso (ride, ndr). Spero che interverremo sul mercato, spero sul mercato e sugli esterni, ma vediamo cosa porta il mercato. E’ anche vero che siamo 34 in rosa, e questo numero sarebbe eccessivo per qualsiasi squadra. Giovinco? Forse è troppo caro per noi».