2014
Empoli, Sarri a Sky: «Orgoglioso della prestazione»
Il tecnico ha parlato dopo la partita con la Fiorentina
L’Empoli ha pareggiato il derby con la Fiorentina. Ecco come parla Sarri ai microfoni di Sky Sport: «Noi abbiamo in rosa 14 giocatori del nostro settore giovanile, e tre che sono arrivati ventenni. Per forza di cose questi ragazzi devono avere un senso d’appartenenza molto forte. Sotto qesto punto di vista bisognava avere qualcosa in più della Fiorentina, che oggi non ha schierato neanche un italiano. Poi ritengo la Fiorentina la squadra più forte tecnicamente. Siamo riusciti a giocare quasi alla pari, potevamo perdere ma anche vincere. Questo ci rende orgogliosi. Oggi non penso neanche al punto preso, perchè a volte ci sono significati delle partite che vanno oltre i punti. Siamo felici per la soddisfazione data ai tifosi. Pettorina? Mi sembrava fosse eccessivo. Ho rifiutato perchè ogni volta che ho messo la pettorina ho perso (ride, ndr)»
SERIE A – Sarri parla del suo percorso: «Vengo da lontano, e ho fatto un viaggio lungo. Sono arrivato tardi, ma sono stato fortunato ad arrivarci. Non mi ritengo sfortunato, anzi».
CRESCITA – Il tecnico parla della crescita dei suoi giocatori: «Penso che i giocatori si stiano ripetendo, perchè queste sono le stesse prestazioni che facevano in Serie B. Rugani è in crescita, in maniera sorprendente, ma chi è cresciuto esponenzialmente è Mario Rui».