2014
Milan, 3 mosse per ripartire. E Diamanti…
Novità anche su Suso e de Jong
Il Milan ha convinto tutti nelle ultime due gare del 2014, prima della sosta Filippo Inzaghi è riuscito a tirare su una squadra che pareva sfiduciata e lo ha fatto grazie a tre mosse come scrive La Gazzetta dello Sport. La prima è stata ritrovare orgoglio e senso di appartenenza al Milan creando gruppo e parlando singolarmente con tutti, e così ha ritrovato quell’entusiasmo che era venuto a mancare. Poi ha lavorato sulla fiducia e sull’autostima dei giocatori accrescendo la sensazione di poter battere chiunque e infine tatticamente ha trovato l’equilibrio giusto anche in un momento di emergenza.
CALCIOMERCATO – Stando a Tuttosport adesso per il Milan è tempo di calciomercato e sotto l’albero di Natale il regalo potrebbe essere Alessandro Diamanti, trequartista pratese in forza al Guangzhou Evergrande in Cina. L’ingaggio di Diamanti è sostenibile e arriverebbe in prestito dai cinesi a inizio 2015, Galliani ci sta lavorando e il Milan potrebbe davvero prenderlo nell’anno che verrà.
ALTRI NOMI – Si fa sempre il nome di Suso del Liverpool per il reparto offensivo del Milan, il giocatore del Liverpool è stato bloccato a luglio e andrà in scadenza in estate, possibile che anticipi l’arrivo al Milan. Bisogna anche sfoltire a Milanello, molti gli addii e c’è anche il rischio di veder partire Nigel de Jong: il centrocampista è in scadenza e ha offerte dallo Schalke 04, ma vuole rimanere e il suo procuratore sta lavorando per rinnovare.