2014
Ts: Shaqiri (e non solo) per la Juve
Zaza, Kramaric, Montoya, Da Silva, Dragovic, Rolando: la lista del calciomercato della Juventus
Il calciomercato della Juventus riserva una marea di nomi. E’ tornato in auge Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco, il trequartista svizzero piace pure all’Atletico Madrid e andrà via dai bavaresi visto che non gioca molto. La Juventus potrebbe prenderlo qualora il Bayern aprisse al prestito nel mese di gennaio cosa non facile ma probabile. In alternativa davanti il nome caldo è quello di Simone Zaza, giocatore del Sassuolo sul quale la Juventus ha un’opzione.
ATTACCO – Xherdan Shaqiri, Simone Zaza e non solo, le idee per l’attacco della Juventus non si esauriscono qui. Tutto dipenderà dall’addio di Sebastian Giovinco ma comunque per il reparto offensivo si torna a parlare di Andrej Kramaric, punta del Rijeka in Croazia e vero e proprio goleador nella sua serie. Infine c’è la suggestione Victor Da Silva, 20enne del Chievo in prestito al Pescara su cui ci sono anche le mire del Manchester City.
DIFESA – Non di soli attaccanti però vive la Juventus, stando a Tuttosport ci sono pure due nomi per la difesa. Per il centrale si valuta Rolando del Porto, presto i bianconeri parteciperanno a un summit con la dirigenza dei lusitani per vedere come muoversi anche se non si perde di vista Aleksandar Dragovic della Dinamo Kiev. Sempre un pallino della Juve è pure Martin Montoya: può arrivare nonostante il rinnovo di Lichtsteiner e sebbene il suo rapporto con l’allenatore del Barcellona Luis Enrique paia migliorato.