2014
Galante: «Balotelli all’Inter? Lo prenderei anche subito»
L’ex giocatore nerazzurro, oggi direttore sportivo del Chiasso, parla del possibile ritorno dell’attaccante
Il possibile ritorno di Mario Balotelli all’Inter non può che far nascere opinioni discordanti tra la gente. Mentre la tifoseria nerazzurra è divisa riguardo il Balotelli-bis, c’è chi se lo riprenderebbe immediatamente. Si tratta di Fabio Galante, ex difensore nerazzurro, oggi direttore sportivo del Chiasso, che ha parlato così ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’: «Certo, lo porterei subito anche qui al Chiasso, ma è un tantino fuori budget per noi. Fino a oggi Mario è stato un fuoriclasse sulla carta, non è mai riuscito a dimostrare tutto il suo infinito valore tecnico. Ma a 24 anni, sa di non poter più sbagliare».
QUESTIONE DI STIMA – C’è chi conterebbe sulle capacità di Mancini per cercare di sistemare Balotelli. Lo fa anche Galante, che risponde così alla questione riguardo l’apporto che potrebbe dare l’attaccante del Liverpool: «Beh, è italiano ed è cresciuto nel vivaio nerazzurro, e già questo con le nuove regole è fondamentale. Poi ritroverebbe Mancini, l’unico che sa come farlo tornare grande. Sarebbe la chiusura perfetta del cerchio».
DISSENSO – Infine, la questione San Siro, che si è già schierato contro un Balo-bis: «Ha personalità, non si è mai fatto condizionare dalle critiche. E al primo grande gol sarà tutto dimenticato».