2015
Cesena – Napoli, probabili formazioni
Prima sfida del 2015 per le due compagini: ecco le probabili scelte
La Serie A sta per ripartire e tra pochi giorni andrà in scena il 17^ turno del massimo campionato italiano che darà il via al 2015 calcistico. Allo stadio Manuzzi si affronteranno Cesena e Napoli, due squadre che viaggiano in posizioni di classifica completamente diverse ma entrambe alla ricerca di punti preziosi. I padroni di casa, infatti, hanno l’obiettivo di tirarsi fuori dalla zona rossa con la salvezza che pare sempre più lontana. Gli azzurri, invece, cercheranno i tre punti per dar seguito all’ultima vittoria casalinga ottenuta contro il Parma che ha anticipato il successivo trionfo ottenuto in Supercoppa Italiana contro la Juventus.
INFO UTILI – Per la sfida contro i partenopei Di Carlo dovrà fare a meno dello squalificato Defrel. In avanti si va quindi verso il tandem composto da Brienza e Hugo Almeida con Rodriguez che dovrebbe invece partire dalla panchina. Benitez per la prima gara dell’anno, oltre agli infortunati Zuniga, Michu e Insigne, dovrà rinunciare anche a Ghoulam partito per la Coppa d’Africa. Al suo posto probabile l’impiego di Britos con il neo acquisto Strinic che difficilmente potrà prendere parte alla sfida. In avanti Higuain confermatissimo, ancora panchina per Zapata.
CESENA (3-5-2): Leali; Volta, Lucchini, Capelli; Giorgi, Carbonero, Cascione, Ze Eduardo, Mazzotta; Brienza, Almeida. In panchina: Agliardi, Magnusson, Perico, Nica, De Feudis, Coppola, Tabanelli, Pulzetti, Rodriguez, Succi, Djuric, Garritano. Allenatore: Di Carlo.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Mesto, Radosevic, Inler, Jorginho, De Guzman, Zapata. Allenatore: Benitez.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 18:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Visto l’andamento delle ultime gare e i valori sulla carta i partenopei restano i favoriti della vigilia. Nonostante le tante difficoltà incontrate con le medie-piccole la squadra di Benitez potrebbe sfruttare il morale a mille dovuto alla vittoria della Supercoppa Italiana e di sicuro vorrà confermare quanto di buono fatto vedere a Doha. Il Cesena di Di Carlo è invece a caccia di punti per accorciare le distanze dalla zona salvezza ma fino ad ora le lacune sono state evidentissime: il 2 del Napoli ci sta tutto.