2015
Juventus, Rolando è ad un passo
E Luis Enrique su Montoya: «Basta pagare la clausola»
Per rinforzare la difesa la Juventus sta lavorando all’acquisto di Rolando, che potrà essere utile anche in ottica Champions League. Non ha fretta, però, la società bianconera, che resta comunque fiduciosa circa il buon esito dell’operazione con il Porto. La Juventus ha già presentato l’offerta al club lusitano per il prestito oneroso a 500 mila euro e il riscatto non obbligatorio a 4 milioni di euro ed, infatti, ieri ci sono stati dei contatti per definire la trattativa al più presto.
I NODI – L’intenzione è di portare Rolando a Vinovo all’inizio della prossima settimana, ma non è facile, a causa del rapporto complesso tra il giocatore ed il Porto e del desiderio di lasciarlo a titolo definitivo. Rolando, come evidenziato da Tuttosport, vuole dunque la garanzia di non dover far ritorno in Portogallo in estate. E la vuole dalla Juventus, infatti ha rifiutato la proposta arrivata dallo Zenit San Pietroburgo. La situazione è molto tesa, visto che il Porto lo sta tenendo fuori rosa da inizio stagione, ma alla fine sarà trovata una soluzione. Tra oggi e domani sono attese novità molto interessanti.
DALLA SPAGNA – Nel frattempo Luis Enrique è uscito allo scoperto sul futuro di Martin Montoya, che vorrebbe lasciare il Barcellona e che piace tanto alla Juventus: «Vuole un’altra squadra? Per tutti i tesserati del nostro club c’è una clausola rescissoria. Basta pagarla e se ne può andare dove vuole», ha dichiarato il tecnico blaugrana, pronto a rinunciare al giovane terzino per 20 milioni di euro. L’intenzione della società bianconera, però, è di trattare a cifre più contenute.