2015
Serie A: Lazio Sampdoria, formazioni ufficiali
Le scelte di Pioli e Mihajlovic: Biglia e Viviano titolari
In programma alle 20:45 l’anticipo della 17esima giornata della Serie A tra la Lazio e la Sampdoria. Sono state diramate le formazioni ufficiali per la sfida dell’Olimpico. Non fa calcoli e non pensa al derby Pioli, che schiera Biglia in cabina di regia, lasciando quindi in panchina Ledesma. L’allenatore biancoceleste ha recuperato Candreva, che però non partirà titolare. La novità importante per i blucerchiati, invece, è rappresentata dal modulo dopo l’addio di Gabbiadini: Soriano, infatti, agirà da trequartista. Viviano ritrova la maglia da titolare dopo l’infortunio.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Djordjevic, Mauri. In panchina: Berisha, Strakosha, Pereirinha, Konko, Novaretti, Cavanda, Ledesma, Candreva, Onazi, Cataldi, Keita, Klose. Allenatore: Pioli.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano; Okaka, Eder. In panchina: Da Costa, Romero, Fornasier, Silvestre, De Vitis, Duncan, Ivan, Krsticic, Marchionni, Bergessio, L.Djordjevic, Fedato, Sansone, Wszolek. Allenatore: Mihajlovic.