2015
Serie A: Palermo – Cagliari, pagelle
Dybala argento vivo, Conti: che ingenuità!
Si è appena conclusa la sfida in programma al Renzo Barbera, ore 15, tra Palermo e Cagliari. La formazione di casa trova il nono risultato utile consecutivo, annichilendo gli ospiti già nel primo tempo. 5-0 il risultato finale. Di seguito le pagelle del match, a cura della redazione di CalcioNews24.com.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino 6,5 , Munoz 7 , Gonzalez 6,5 , Feddal 6 , Morganella 7, Rigoni 6, Maresca 6,5 , Barreto 6,5 , Lazaar 6,5 , Vazquez 6,5 , Dybala 7,5. Vitiello s.v., Belotti 6, Bolzoni 6.
CAGLIARI (4-3-3): Colombi 4 , Pisano 5,5 , Ceppitelli 5,5 , Rossettini 5,5, Avelar 5,5 , Crisetig 5 (dal 46’ Dessena),Conti 4, Ekdal 6, Farias 5 ,Longo 5,5 , Cossu5 (dal 46’ Joao Pedro) 6, Donsah s.v.
PALERMO – IL MIGLIORE
Dybala 7,5 – Paulo Bruno da Cordoba rischia di diventare l’uomo mercato più ambito della Serie A già in questa sessione di mercato, nonostante i giusti proclami dei rosa-nero che vorrebbero trattenerlo fino al termine della stagione sotto il sole siciliano. Ma i 9 gol in campionato, uniti ad una intelligenza tattica superiore, nonchè una voglia di lavorare per la squadra, ne fanno tra i talenti più cristallini della Serie A.
PALERMO – IL MIGLIORE
Munoz 7 – Impossibile trovare un calciatore sotto la sufficienza quest’oggi al Palermo, ragion per cui propendiamo per premiare un altro tra i migliori in campo della sfida del Barbera. Il difensore 24enne di Pergamino, Argentina, inseguito dai top club italiani, suggella il 2-0 e non fa muovere Longo neanche per un minuto. Roccia.
CAGLIARI – IL MIGLIORE
Ekdal 6 – Difficile premiare un migliore in campo per la formazione sarda, davvero sotto tono e incapace di reagire agli eventi da diverse settimane: premiamo lo svedese per la solita tenacia in mezzo al campo, confermandosi sempre un centrocampista che sa unire qualità e quantità.
CAGLIARI – IL PEGGIORE
Conti 4 – Davvero da ingenui lasciare in dieci uomini i propri compagni, e per giunta con una doppia ammonizione evitabilissima. Non da lui una mancanza di esperienza del genere, che fotografa il momento di difficoltà della formazione isolana.
TABELLINO –
Palermo 5-0 Cagliari
Marcatori: Morganella 5’, Munoz 9’, Dybala 32’, Dybala 73′, Barreto 86′.
Ammoniti: Maresca, Vazquez, Conti, Colombi, Crisetig, Farias.
Espulsi: Conti (doppia ammonizione)
PALERMO (3-5-2): Sorrentino, Munoz (dall’82’ Vitiello), Gonzalez, Feddal, Morganella, Rigoni, Maresca ( dal 66′ Bolzoni), Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala (dal 73′ Belotti). In panchina: Ujkani, Pisano, Andelkovic, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Chochev, Terzi, Quaison. Allenatore: Giuseppe Iachini.
CAGLIARI (4-3-3): Colombi, Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar, Crisetig (dal 46’ Dessena),Conti, Ekdal (dall’82’ Donsah), Farias ,Longo, Cossu (dal 46’ Joao Pedro) . In panchina: Cragno, Carboni, Murru, Capello, Caio Rangel, Balzano, Benedetti, Capuano. Allenatore: Gianfranco Zola.