2015
Napoli – Juventus, probabili formazioni
Benitez e Allegri torneranno ad affrontarsi dopo la sfida di Doha
Il giro di boa è sempre più vicino a nel prossimo week end andrà in scena il 18^ turno di Serie A. Il big match di giornata vedrà di fronte Napoli e Juventus, compagini che torneranno ad affrontarsi domenica sera allo stadio San Paolo dopo la sfida di Doha che ha visto gli azzurri alzare al cielo la Supercoppa Italiana. E le due squadre arriveranno a questo match in condizioni abbastanza diverse: i partenopei possono contare sul buon ruolino di marcia confermato anche contro il Cesena mentre i bianconeri vengono dal deludente pareggio interno rimediato contro gli eterni rivali dell’Inter.
INFO UTILI – Per la sfida contro la Vecchia Signora Benitez potrebbe riproporre il duo difensivo composto da Albiol e Koulibaly, con quest’ultimo che dovrebbe tornare titolare al posto di Henrique. Sull’out sinistro Britos favorito su Strinic che con ogni probabilità partirà ancora dalla panchina. C’è attesa per il possibile debutto di Gabbiadini in azzurro: il neo-acquisto, però, è in ballottaggio con De Guzman e Mertens per una maglia da titolare. Allegri risponderà con una delle note positive intraviste contro l’Inter: l’avanzamento di Vidal nel ruolo di trequartista. Il cileno agirà alle spalle di Tevez e Llorente, con l’ex punta dell’Athletic Bilbao favorito su Morata. Nessuna novità in difesa, si va verso la conferma degli 11 effettivi scesi in campo dal primo minuto contro i nerazzurri.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Mesto, Strinic, Radosevic, Inler, Jorginho, Mertens, Gabbiadini, Zapata. Allenatore: Benitez.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Llorente, Tevez. In panchina: Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Padoin, Pereyra, Mattiello, Marrone, Pepe, Coman, Giovinco, Morata. Allenatore: Allegri.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – I partenopei stanno attraversando un periodo migliore e a dimostrarlo è anche l’ultima sfida vinta proprio contro i bianconeri ai calci di rigore. La Juventus, inoltre, al San Paolo ha faticato molto negli ultimi anni ma la voglia di riscatto e il fiato sul collo della Roma potrebbero rappresentare motivazioni consistenti per i campioni d’Italia in carica. Il Napoli potrebbe invece sfruttare il fattore casalingo ma quella di domenica sera sarà la più classica delle sfide da possibile tripla: il segno X, comunque, pare il pronostico più affidabile.