2015
Milan: arriva Destro, Niang porta Santon?
Il patron Berlusconi apre all’affare con la Roma
Dopo l’incontro con l’entourage di Mattia Destro e il contatto con il direttore sportivo Walter Sabatini, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha registrato un’importante accelerazione nella trattativa con la Roma per l’attaccante. La società giallorossa, che ha respinto l’ipotesi di scambio con Giampaolo Pazzini con conguaglio, ha aperto alla cessione in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni. La svolta decisiva è stata registrata ieri dopo il summit tra Galliani, il tecnico Filippo Inzaghi e il presidente Silvio Berlusconi, che ha deciso di stringere i tempi per l’acquisto di Destro.
PRESSING – Ieri ci sono stati nuovi contatti con la Roma, che ha dato il via libera, ma per la chiusura dell’operazione, che potrebbe salire a 17-18 milioni di euro, bisognerà aspettare la prossima settimana. La società rossonera ha anticipato la concorrenza di Torino e Sampdoria, che avrebbero voluto Destro in prestito, ma ora potrebbe aprire alle cessioni di Niang, Pazzini e El Shaarawy.
ALTRE PISTE – Stando a quanto riportato da Tuttosport, Niang potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Davide Santon del Newcastle. Il preferito resta Pasqual (Fiorentina). Infine, vengono tenute d’occhio occasioni di fine mercato, come Suarez (Atletico), Illarramendi (Real) e Motta (Psg), anche se il club rossonero starebbe valutando un’offerta di prestito con diritto di riscatto da presentare allo Zenit San Pietroburgo per Witsel.