2015
Torino tra Osvaldo, El Shaarawy e Ilicic
Triangolo per l’attaccante dell’Inter, rispunta quello del Milan
In attesa di capire cosa ne sarà di lui, Pablo Daniel Osvaldo si allena da solo e riflette. Tentato dalla Fiorentina, chiesto dal Cagliari, nel mirino anche del Milan, l’attaccante dell’Inter è un obiettivo di mercato anche del Torino, che potrebbe prenderlo in prestito dal Southampton, che ne detiene la proprietà del cartellino, senza problemi. La società nerazzurra ha dato il via libera al trasferimento, lasciando il destino di Osvaldo nelle mani dello stesso calciatore, che potrebbe decidere di tornare in Argentina dal Boca Juniors.
LE ALTRE PISTE – Resta forte l’interesse del Torino, che nel frattempo sta riflettendo sulla possibilità di pareggiare l’offerta del Bologna per Josip Ilicic, proponendo un prestito oneroso di un milione di euro con riscatto obbligatorio a 5 milioni di euro. Resta da capire se il patron granata Urbano Cairo vorrà utilizzare quest’arma. Intanto, secondo Tuttosport, potrebbe tornare d’attualità Stephan El Shaarawy, che potrebbe veder ridotti gli spazi dopo l’arrivo di Cerci e quello probabile di Destro. Il Torino potrebbe prenderlo in prestito con eventuale diritto di riscatto, a meno che qualcuno non si presenti alla porta del Milan con un’offerta di 15 milioni di euro.
LE ALTRE TRATTATIVE – Infine, la dirigenza granata sta accelerando i tempi per chiudere lo scambio Larrondo–Maxi Lopez con il Chievo Verona. L’attaccante granata andrà via in prestito con diritto di riscatto, mentre l’argentino arriverà in Piemonte a titolo definitivo. Non dovrebbe partire Barreto, che Ventura proverà a recuperare. In uscita Sanchez Mino, che piace a Catania ma per il quale il Verona ha proposto lo scambio con Lazaros. Piace, infine, Daniele Baselli, per il quale è stato proposto all’Atalanta proprio Sanchez Mino, ma i bergamaschi non intendono rinforzare una diretta concorrente per la salvezza e vorrebbero monetizzare, visto che il regista piace al Milan. L’alternativa potrebbe essere Luca Cigarini, visto che il sondaggio per M’Vila con l’Inter non ha dato i frutti sperati. Frenata del Chievo, infine, per Perparim Hetemaj, considerando importante per la lotta salvezza.