Il Sassuolo crea, l'Udinese resiste: Thereau risponde a Zaza - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Il Sassuolo crea, l’Udinese resiste: Thereau risponde a Zaza

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

thereau udinese novembre 2014 ifa

Pareggio al Mapei Stadium nell’anticipo della 18esima giornata

E’ terminata pochi minuti fa la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Udinese, anticipo della 18esima giornata della Serie A 2014/15.

PRIMO TEMPO – Partono con il freno a mano tirato le due squadre, che preferiscono studiarsi prima di provare ad affondare i colpi. I padroni di casa, però, dimostrano di voler fare la partita, monopolizzando la manovra. Per la prima azione degna di nota bisogna aspettare il 15’ ed il Sassuolo è cinico nel capitalizzarla: corsa sulla fascia di Vrsaljko, che disegna una parabola perfetta per Zaza, il quale beffa agilmente Domizzi e insacca di testa il pallone alle spalle di Karnezis. Bell’azione personale di Vrsaljko al 18’, ma la sua conclusione dalla distanza si spegne sopra la traversa. Piove sul bagnato per l’Udinese, che al 20’ è costretta a sostituire l’infortunato Geijo (il 13esimo finora) per Bruno Fernandes. Arma letale in trasferta Thereau, che al 25’ ha dato la scossa all’Udinese: bell’assist di Allan per l’attaccante francese, che con un colpo da biliardo ha riportato in parità il risultato. Ci pensa Longhi poi al 40’ a ravvivare il match con un siluro dalla distanza, che Karnezis devia in corner. Sugli sviluppi Missiroli serve Zaza, che da pochi passi non riesce di testa a spingere in rete la palla.

SECONDO TEMPO – Sempre pericoloso Thereau, che al 51’ scarica un sinistro da posizione defilata, trovando però la deviazione in corner di Consigli. Al 56’ Berardi ha una grande occasione, ma un intervento di Domizzi gli impedisce di calciare a rete dopo il dribbling su Piris, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Recupero straordinario di Piris, che al 59’ riesce a deviare la conclusione ravvicinata di Berardi. Altra palla gol per Simone Zaza, che al 65’ ha provato di prima a spingere in rete un altro cross col contagiri di Vrsaljko, ma non riesce ad indirizzare bene la conclusione. Altra occasione per l’attaccante al 71’: inserimento perfetto di Zaza, che a tu per tu con Karnezis non riesce a colpire il pallone, complice anche l’intervento di Domizzi. La risposta di Bruno Fernandes è altrettanto infruttuosa: servito da Widmer, il trequartista libero in area di rigore sbaglia la direzione del tiro. Prova a rifarsi Bruno Fernandes al 79’ con un destro potente, ma Consigli riesce a sventare il pericolo. Altra occasione per Berardi, che all’84’ sulla torre di Floccari calcia di prima, trovando prima la deviazione di Domizzi e poi il palo.

BICCHIERE MEZZO PIENO? – Pareggio giusto, anche se nel secondo tempo i padroni di casa hanno creato più occasioni. Può esser soddisfatto, però, Stramaccioni, perché, nonostante la situazione di estrema emergenza in infermeria, la squadra si è rivelata comunque solida. Sicuramente un rinforzo in attacco potrebbe essere utile, ma Thereau ha dimostrato di poter trascinare la squadra se ben servito. Un mezzo passo falso, invece, per la squadra di Di Francesco, che ha giocato bene, ma non ha capitalizzato.

TABELLINO – SASSUOLO 1 – UDINESE 1

Marcatori: 15’ Zaza, 25’ Thereau

Ammoniti: Berardi, Widmer, Vrsaljko, Berardi, Thereau

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Longhi; Brighi (82’ Floccari), Missiroli, Magnanelli; Floro Flores (71’ Sansone), Zaza, Berardi. In panchina: Pomini, Polito; Antei, Bianco, Ariaudo, Terranova, Gazzola, Biondini, Chibsah, Pavoletti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Danilo, Domizzi, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Kone, Gabriel Silva (45’ Heurtaux); Thereau; Geijo (20’ Fernandes). In panchina: Scuffet, Meret; Bubnjic, Jankto, Jaadi, Hallberg. Allenatore: Andrea Stramaccioni.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere