Serie A: Fiorentina - Palermo, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Fiorentina – Palermo, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

valero borja azione fiorentina novembre 2014 ifa

Splendida prova del centrocampo viola, Pasqual ispiratissimo

Al Franchi, oggi alle ore 15 di domenica 11 gennaio, si incontrano due squadre in momenti per certi versi opposti: da un lato la Fiorentina, delusa dalla sconfitta di Parma ed alle prese con più ragioni di nervosismo, dall’altro il Palermo rinfrancato dal momento magico della sorprendente coppia VazquezDybala e da una classifica che supera le più rosee aspettative. Di seguito le pagelle dell’incontro a cura di CalcioNews24.com.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu 5;  Tomovic 6, Basanta 6,5, Alonso 5; Joaquin 6,5, Fernandez 7, Pizarro 6,5, Borja Valero 7, Pasqual 7 (cap.); Cuadrado 6,5, Gomez 5,5, Richards 6, Kurtic s.v., Vargas s.v.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino 4,5;  Munoz 6, Gonzalez 5,5, Feddal 6; Morganella 5,5, Rigoni 5,5 , Maresca 5,5, Barreto 6 (cap.), Lazaar 6; Vazquez 6, Belotti 6,5, Quaison 7, Emerson 5,5, Bolzoni s.v.

FIORENTINA – IL MIGLIORE

Pasqual 7 –  Il capitano della Fiorentina, con 32 primavere alle spalle, è autore di una splendida prestazione nel pomeriggio odierno del Franchi. Primo gol in campionato per l’esterno di San Donà di Piave, arricchito dallo splendido assist che vale il 3-2 di Cuadrado. Prova di qualità e quantità per il difensore viola, il migliore in campo quest’oggi. 

FIORENTINA – IL PEGGIORE

Alonso 5 – Il difensore classe 1990 di Madrid non è tra i calciatori sopra la sufficienza nella sfida odierna contro il Palermo. Incredibile la disattenzione dell’iberico che costa il 2-2 di Quaison, non accompagnando il retropassaggio del compagno verso Tatarusanu e lasciando libero l’avversario di andare in rete senza problemi. Una disattenzione che poteva costare cara. 

PALERMO – IL MIGLIORE

Quaison 7 – Nel pomeriggio delle ‘prime volte’ al Franchi, c’è spazio anche per il centrocampista svedese di origini ghanesi: il calciatore, classe 1993, nel giro di due minuti permette al Palermo di trovare il 2-2, subito crollato però dopo la rete di Cuadrado. Iachini, tuttavia, sa di poter contare su di lui anche per le prossime settimane. 

PALERMO – IL PEGGIORE

Sorrentino 4,5 – Son tanti quattro gol sul groppone, anche se non ha particolari colpe sulle reti messe a segno da Cuadrado, Joaquin e Pasqual: leggerino, tuttavia, l’intervento in uscita in area regalando così a Basanta il pallone del 2-0 che mette in rete a porta del tutto sguarnita. 

TABELLINO: 

Fiorentina 4-3 Palermo

Marcatori: 20’ Pasqual, 50′ Basanta, 58′ Quaison, 61′ Quaison, 64′ Cuadrado, 74′ Joaquin, 80′ Belotti.

Ammoniti: Tomovic, Rigoni, Borja Valero, Morganella, Joaquin, Basanta.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu;  Tomovic, Basanta, Alonso (Richards) ; Joaquin, Fernandez (Vargas dall’86), Pizarro, Borja Valero, Pasqual (cap.); Cuadrado (Kurtic dall’82’), Gomez. In panchina:  Lezzerini, Bardini, Badelj, Marin, Brillante, Hegazi, Ilicic, El Hamdaoui. Allenatore: Vincenzo Montella.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino;  Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigoni (Bolzoni dall’82’), Maresca (dal 52′ Quaison), Barreto (cap.), Lazaar (Emerson dal 63′); Vazquez, Belotti.. In panchina: Ujkani, Vitiello, Pisano, Andelkovic, Joao Silva, Della Rocca, Chochev, Terzi, Dybala. Allenatore: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo).

Assistenti: Francesco De Luca (Pescara) – Valerio Pegorin (Latina).

Quarto ufficiale: Claudio La Rocca (Ercolano).

Arbitri aggiuntivi: Piero Giacomelli (Trieste) – Gianluca Aureliano (Bologna).

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere