Fantacalcio, 18^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 18^ giornata: i migliori e i peggiori

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

totti roma esulta ottobre 2014 ifa

Totti e Pogba trascinatori, De Sciglio da incubo: top e flop della giornata

Nella giornata che vede la Juventus allungare in classifica sulla Roma, grazie al successo ottenuto al San Paolo, arrivano risposte importanti da protagonisti attesi alla vigilia: restando alla corsa per il primo posto spiccano da un lato un Pogba sempre più decisivo e, sulla sponda giallorossa, un capitan Totti che – con un selfie  – immortala l’ennesima prova da incorniciare nella sua carriera da record. Risposte, invece, solo parziali per le milanesi: bene l’Inter, grazie anche al riscatto di Palacio e Vidic, più deludente un Milan a lunghi tratti in balia del Torino. Questi, nel complesso, i valori espressi dal diciottesimo turno in chiave fantacalcio: i migliori ed i peggiori secondo Calcionews24.com:

Sassuolo – Udinese 1-1

TOP: Vrsaljko – Sì, Zaza continua a segnare, ma il croato si impone come una delle sorprese più liete della giornata: tante discese sulla fascia, un assist ed una prestazione che ricorda il Vrsaljko visto nel Genoa. Voto 7 più assist.

FLOP: Gabriel Silva – Insufficienza non grave per l’esterno brasiliano, complice comunque in occasione del gol: Vrsaljko vince su tutta la linea il duello nel primo tempo. Voto 5,5.

Torino – Milan 1-1

TOP: Diego Lopez – Inzaghi si era lamentato per le partite non vinte nonostante il portiere inoperoso: a Torino il tecnico è stato “accontentato” e Diego Lopez, complice un Milan timido ed un Toro arrembante, ha salvato più volte il risultato. Voto 7.

FLOP: De Sciglio – In dubbio alla vigilia, il giovane terzino rossonero non riesce ancora a convincere e, anzi, rende ancor più grave la propria situazione con un’espulsione a dir poco ingenua frutto di due gialli evitabili. Voto 4 più espulsione.

Inter – Genoa 3-1

TOP: Guarin – Uno dei segnali del nuovo corso nerazzurro, o dei primi indizi in tal senso, è un Guarin ritrovato: il colombiano si rivela trascinatore, lucido in entrambe le fasi e pronto a far sentire il fisico quando serve. Voto 7.

FLOP:  Burdisso – Il centrale argentino è rimasto legato ai colori nerazzurri, l’Inter non lo ringrazia solo per questo: il peggiore della retroguardia rossoblu, Icardi lo mette in difficoltà in più occasioni ed anche così si spiegano i tre gol subiti. Voto 5.

Atalanta – Chievo Verona 1-1

TOP: Zappacosta – Ancora utilizzato come esterno, non più come terzino, Zappacosta conferma di avere le carte in regola per vestire tali nuovi panni e si ripete anche sul tabellino dei marcatori con un nuovo gol di pregevole fattura. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Meggiorini – Al di là del contributo in zona gol, la consueta pecca di questo attaccante, manca anche quello che sarebbe il punto di forza dell’ex granata, meno agguerrito del solito e penalizzato anche dal gioco della squadra. Voto 5.

Cagliari – Cesena 2-1

TOP: Ekdal – Oggi, a differenza di altre occasioni, lo svedese non predica nel deserto e riesce a cambiare il match pur non trovando la via del gol. Nel primo tempo ottiene il rigore e si rivela la spina nel fianco della difesa romagnola. Voto 7,5.

FLOP: Rodriguez – Non c’è Almeida e Di Carlo punta su Rodriguez, la sostanza non cambia. Contenuto senza problemi dalla difesa rossoblu e non sostiene il peso dell’attacco, lasciato troppo solo. Voto 5.

Fiorentina – Palermo 4-3

TOP: Pasqual – Il capitano viola torna titolare, dopo l’infortunio, e risponde nel migliore dei modi spingendo senza tregua sulla sinistra e trovando gol ed assist ad impreziosire una prestazione convincente. Voto 7,5 più gol e assist.

FLOP: Alonso – Il “rivale” dell’appena nominato Pasqual, schierato oggi come centrale, combina un pasticcio su Quaison e lo lascia correre indisturbato verso Tatarusanu in occasione del 2-2. Distratto. Voto 4,5.

Hellas Verona – Parma 3-1

TOP: Toni – Valoti ha il merito di cambiare la partita col proprio ingresso in campo, l’esperto attaccante invece regge il peso dell’attacco per novanta minuti e regala l’ennesimo gol stagionale. Voto 7 più gol.

FLOP: Palladino – Ancora una prova incolore per il partner in attacco di Cassano: spesso avulso dal gioco. A differenza del talento barese non riesce a dare quel qualcosa in più sul piano dell’impegno e dell’agonismo. Voto 5.

Roma – Lazio 2-2

TOP: Totti – Il capitano giallorosso veste i panni del trascinatore per eccellenza e rimette in piedi una partita che sembrava compromessa: in occasione del secondo gol ci crede più che mai e tira fuori l’ennesima perla dal cilindro. Voto 8 più due gol.

FLOP: Maicon – Anziché mettere in difficoltà la Lazio subisce sia Candreva che l’ispirato Felipe Anderson, i due che più di frequente si muovono nella zona del brasiliano, inconsistente in entrambe le fasi. Voto 4,5.

Sampdoria – Empoli 1-0

TOP: Eder – Ha il merito di sbloccare la partita con un bel gol ma non si risparmia neanche quando si tratta di dedicarsi al lavoro sporco: una certezza in mezzo ad un attacco in cambiamento. Voto 7 più gol.

FLOP: Regini – Momento difficile per il terzino blucerchiato, nonostante la vittoria non riesce ancora a convincere in particolare quando si tratta di far ripartire l’azione e si rivela spesso poco preciso. Voto 5,5.

Napoli – Juventus 1-3

TOP: Pogba – Troppo facile incoronare il francese ma sarebbe improponibile fare altrimenti: regala il vantaggio ai bianconeri non lasciando scampo a Rafael e rappresenta al meglio il predominio a centrocampo della Juventus rispetto ai partenopei. Voto 7,5 più gol.

FLOP: De Guzman – Vince il ballottaggio con Mertens ma il belga, al momento dell’ingresso in campo, mostra chiaramente la differenza. Benitez gli dà fiducia ma per De Guzman non è giornata, ed il cambio di ruolo non giova minimamente. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Dopo aver agguantato nuovamente il primo posto La Bari si conferma sul gradino più alto del podio così come, dal canto proprio, la Real Longobarda continua ad inseguire al secondo posto. Nuovo ingresso nei primi tre posti: AC Martufella coquista infatti la terza posizione grazie a Pogba, Cuadrado e Felipe Anderson. Prosegue la lotta per i premi messi in palio da Calcionews24.com, in una Fantalega più che mai agguerrita.

Questa la formazione dei migliori della diciottesima giornata, la top 11:

Questi, infine, i più deludenti dell’ultimo turno di Serie A:

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere