2015
Coppa d’Africa, controlli anti-Ebola per chiunque
Prima di entrare in Guinea equatoriale ognuno dovrà sottoporsi ad un test per verificare la presenza o meno della malattia
La minaccia del virus Ebola è ancora presente. La paura del contagio della malattia ha indotto il Marocco a rinunciare alla candidatura per ospitare la prossima Coppa D’Africa, candidatura che è stata poi accolta dalla Guinea Equatoriale. Adesso però la novità: tutti coloro che vorranno entrare nel Paese per assistere alla manifestazione sportiva, nazionali e non, dovranno sottoporsi ad un test per verificare l’assenza della malattia.
CONTROLLI – Chi si è sottoposto per primo agli esami sono stati i giocatori di Capo Verde, nella giornata di ieri. Oggi sono arrivati -o comunque stanno per- la Repubblica Democratica del Congo, il Burkina Faso, la Tunisia e il Ghana. Ogni delegazione viene fatta sbarcare nell’aeroporto della capitale, ovvero Malabo, per sottoporsi ai test. Questo non rappresenta comunque una novità dal momento che i controlli sono già attivi da tempo in tutto il Paese.