2015
Juventus: maxiofferta per Pogba e c’è Luiz Adriano
Sirene inglesi per Pogba, per l’attacco spunta il brasiliano
Per giugno la Juventus non cerca solo Radamel Falcao, ma anche un altro attaccante. La scelta, secondo Tuttosport, è tra Simone Zaza e Luiz Adriano. Per il centravanti del Sassuolo servono 15 milioni di euro, mentre più complicata è l’operazione per il brasiliano, che piace anche alla Roma e ha importanti richieste d’ingaggio (sui 4 milioni di euro), senza dimenticare che il contratto con lo Shakhtar Donetsk è in scadenza e che quindi può liberarsi a parametro zero.
INTRECCI – Se, però, Sebastian Giovinco dovesse andar via in questa sessione di mercato, queste due piste potrebbero diventare d’attualità. Non mancano le pretendenti per la Formica Atomica, che piace a Fiorentina, Parma, Bologna, Torino, Arsenal, Monaco e Toronto. Ma con il Sassuolo si discute anche di Domenico Berardi, per il quale va risolta la comproprietà: il suo futuro è legato anche al futuro tattico della Juventus, che si è presa del tempo per decidere se investire 15 milioni di euro.
DALL’INGHILTERRA – Nel frattempo continuano a circolare voci e cifre sul possibile assalto a Paul Pogba: stando a quanto riportato dal Daily Star, il Chelsea ed il Manchester City sono pronti ad unirsi al Real Madrid nella corsa per il centrocampista francese. I due club britannici hanno intenzione di mettere sul piatto ben 78 milioni di sterline, circa 102 milioni di euro!