Questo è calcio: Genoa e Sassuolo fanno 3-3! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Questo è calcio: Genoa e Sassuolo fanno 3-3!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

genoa tifo dicembre 2014 ifa

La sintesi della gara del Ferraris tra Genoa e Sassuolo

Pareggio “pirotecnico” tra Genoa e Sassuolo: pioggia di gol, infatti, al Ferraris di Genova, perché le due squadre hanno chiuso il match in pareggio per 3 a 3. Rivivamo il match valido per la 19esima giornata di Serie A con la sintesi e il tabellino.

PRIMO TEMPO – E’ il Sassuolo a essere più pericoloso nei primi quindici minuti, prima Zaza tira alto un bolide da trenta metri e poi Perin si supera su Sansone che pure lo aveva saltato ma il portiere è bravo a tornare sul pallone con un colpo di reni. Al diciassettesimo azione convulsa in area del Genoa: prima un tiro di testa di Brighi viene parato da Perin, poi Lestienne sgambetta in area Berardi e l’arbitro lascia correre ravvedendosi poi dopo una decina di secondi su segnalazione del giudice di porta Tagliavento e concedendo il penalty. Berardi dal dischetto è freddo e beffa Perin per lo zero a uno. Il Sassuolo gioca benissimo e sfrutta le amnesie genoane, Perin al 22′ deve ribattere un altro tiro potente di Zaza e sul tap-in è stoico Roncaglia a salvare a porta vuota su Berardi. Al 25′ cambia di nuovo la gara e al primo tiro in porta il Genoa segna un gol eccezionale: superba azione palla a terra con Lestienne che di esterno mancino verticalizza per Falque il quale con lo scavetto batte Consigli. Dopo il gol la partita rimane piacevole e con un buon ritmo anche se non ci sono vere e proprie occasioni per segnare, si va a riposo dopo quarantacinque minuti divertenti e sull’uno a uno. 

SECONDO TEMPO – La prima occasione della rirpesa è il gol del vantaggio del Sassuolo: corner tagliato di Berardi, Perin esce malissimo e la palla sbatte su Burdisso prima di finire sui piedi di Missiroli lesto a mettere dentro il due a uno. Passano cinque minuti e il Genoa già pareggia con Fetfatzidis con un’azione ragionata come sull’uno a uno. Falque verticalizza per Lestienne che ci mette ancora una volta lo zampino e serve in area Fetfatzidis bravo a saltare Consigli e a depositare in gol. L’azione si ripete al quarto d’ora con Falque al posto del greco ma lo spagnolo è in avanti col corpo rispetto al pallone e da buona posizione non può far altro che calciare in curva. Il Genoa comunque è in un buon momento e arriva facilmente al limite, sospinto dal pubblico di Marassi, al 63′ Lestienne in diagonale calcia violentemente in porta ma un riflesso di Consigli gli nega la gioia del primo gol in A. Nel momento migliore del Genoa è Armando Izzo a combinarla grossa e a farsi soffiare palla da Zaza vicino alla propria area, l’ex ascolano si invola in area e serve Domenico Berardi pronto a piazzarla alle spalle di Perin per il 2-3. Il Genoa prova poi a mettere il capo fuori e a pareggiare ma il solito Falque trova solo un muro davanti e con un tentativo su punizione impegna Consigli in presa bassa. Clamoroso a tre minuti dalla fine il gol sbagliato da Bertolacci, che su un cross illuminante di Falque tocca di punta sinistra e manda la palla tra le braccia del portiere a tre metri dalla porta e in completa solitudine. Consigli è strepitoso sempre su Bertolacci all’89’, il colpo di testa del romano richiede un gesto atletico dell’estremo difensore neroverde da applausi. A un minuto e mezzo dalla fine del recupero Fetfatzidis pareggia su rigore: Magnanelli spinge in area Kucka e il greco spiazza Consigli mettendo la palla al sette.

ANALISI – E’ stata una partita fantastica, con il Sassuolo molto meglio nel primo tempo ma cinico nella ripresa quando il Genoa si sarebbe addirittura meritato la vittoria. Bene l’esperimento dei tre giocatori di qualità là davanti per il Genoa, il trio si è mosso a meraviglia e ha confezionato dei gol splendidi, male invece la difesa che paga gli errori individuali ed è quasi tutta insufficiente. Per il Sassuolo il discorso è simile, l’attacco come sempre è frizzante e la difesa rivedibile. Da lodare i due reparti di centrocampo che si sono battagliati dall’inizio alla fine dando vita a delle contese davvero godibili.

TABELLINO – Genoa 3-3 Sassuolo 

Marcatori: 19′ rig. Berardi (S), 25′ Falque (G), 49′ Missiroli (S), 54′ Fetfatzidis (G), 70′ Berardi (S), 90+2′ rig. Fetfatzidis (G)
Ammoniti: Berardi (S), Brighi (S), Lestienne (G), Magnanelli (S), Zaza (S)
Espulsi: nessuno.

Genoa (4-3-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo, Antonelli; Sturaro, Rincon, Bertolacci; Falque (90′ Edenilson), Fetfatzidis (90′ Rosi), Lestienne (77′ Kucka). A disposizione: Lamanna, Prisco, Mandragora, Franchetti, Ghiglione. Allenatore: Gasperini.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Terranova, Acerbi, Longhi; Brighi (73′ Biondini), Magnanelli, Missiroli; Berardi (86′ Chibsah), Zaza, Sansone (70′ Floro Flores). A disposizione: Pomini, Polito; Bianco, Antei, Chibsah, Pavoletti, Floccari. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Giacomelli. Guardalinee: Marzaloni e Musolino. Quarto Uomo: Pegorin. Addizionali: Tagliavento e Abbattista.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere