2015
Hellas Verona – Atalanta, probabili formazioni
Mandorlini rispolvera Saviola, Colantuono schiera lo stesso undici di settimana scorsa
Prima giornata di ritorno al Bentegodi di Verona: l’Hellas, reduce dal doppio ko contro la Juventus, riceve l’Atalanta, galvanizzata dal successo in casa del Milan. Le due squadre – le cui tifoserie sono rivali ormai da parecchi anni – si sfideranno domenica pomeriggio, con fischio di inizio alle ore 15. All’andata, il match terminò a reti bianche.
INFO UTILI – Mandorlini – ex della gara – perde Greco per squalifica: al suo posto, quasi certo il ritorno dal primo minuto di Halfredsson. Qualche dubbio in attacco: chi a fianco di Toni? Quotazioni in discesa per Lazaros, in risalita per Saviola. Qui Atalanta: squadra che vince, non si cambia. Questa la filosofia di Colantuono, che riproporrà gli stessi undici vittoriosi contro i rossoneri.
HELLAS VERONA (3-5-2): Rafael; Marques, Marquez, Rodriguez; Martic, Sala, Tachtsidis, Halfredsson, Brivio; Saviola, Toni. Allenatore: Mandorlini.
ATALANTA (4-4-2): Sportiello; Benalouane, Biava, Stendardo, Del Grosso; Zappacosta, Cigarini, Carmona, Moralez; Pinilla, Denis. Allenatore: Colantuono.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Gara molto importante in chiave salvezza. Saranno decisivi gli episodi: dal punto di vista psicologico, la Dea arriva meglio all’appuntamento. Ma il Verona, oltre al fattore Bentegodi, avrà grande voglia di riscatto, dopo i dieci gol in due partite incassati dalla Juventus.