2015
Juventus: affondo per Tevez e Zaza
Diplomazie a lavoro per mandare Giovinco subito in Canada
Dopo aver incontrato Mino Raiola (clicca qui per i dettagli), con il quale avrebbe discusso anche di Necid (Cska Mosca), già bloccato, la Juventus attende l’arrivo per il weekend o l’inizio della prossima settimana di Kia Joorabchian per discutere del futuro di Carlos Tevez. L’addio dell’attaccante argentino al termine del suo contratto non è così scontato, anzi l’Apache ha gradito l’atteggiamento della Juventus, che ha lasciato aperte le porte al giocatore, dandogli ampia facoltà di decidere sul suo futuro senza forzature.
LE ALTRE PISTE – C’è un accordo di massima col Genoa per anticipare l’arrivo di Stefano Sturaro, ma nel frattempo si sta lavorando per portare a Vinovo anche Simone Zaza, su cui la Juventus ha diritto di riacquisto per 15 milioni di euro. L’idea, riportata da Tuttosport, è di prendere subito l’attaccante del Sassuolo e di mandar loro in prestito Coman. L’argomento è stato già affrontato dai due club, che a giorni si confronteranno in maniera più approfondita. Non mancano i profili last minute, come Giampaolo Pazzini (Milan) e Alberto Gilardino (Guangzhou Evergrande), senza dimenticare Pablo Daniel Osvaldo (Inter).
DIPLOMAZIE – Emerge, infine, un retroscena su Sebastian Giovinco, che ha firmato con il Toronto FC: come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus non ci sarebbe rimasta benissimo, perché si aspettava un preavviso dall’attaccante, che intanto ha deciso di restare a Torino prima di volare in Canada. Una prospettiva che non entusiasma la Juventus, che vorrebbero mandarlo subito a Toronto, visto che la Mls parte a marzo. Le diplomazie sono pronte.