2015
Eto’o allo scoperto: «Porterò la Sampdoria in Champions League»
L’attaccante camerunese: «L’entusiasmo di Ferrero mi ha contagiato»
«Prima della firma non posso parlare, tengo però a dire che sono in grande forma, che voglio vincere e soprattutto centrare un obiettivo che il presidente ha e questa città merita: il piazzamento Champions». A parlare è Samuel Eto’o, attualmente a Roma: l’attaccante camerunese oggi si sottoporrà alle visite mediche, poi, domani, sarà ufficialmente presentato a Marassi, durante il match tra blucerchiati e Palermo.
GRANDE FORMA– «Sto benissimo – prosegue Eto’o ai microfoni de ‘Il Secolo XIX’ -, sono pronto per giocare e ovviamente voglio segnare per aiutare la Samp a realizzare i suoi obiettivi. In Italia sono stato benissimo in passato e non vedevo l’ora di tornarci. Ho scelto la Samp per il suo progetto, per Mihajlovic e per il presidente Ferrero che non conoscevo ma sprizza ottimismo e mi ha contagiato. Ho solo voglia di iniziare, a presto a tutti i tifosi sampdoriani».
CONTRATTO – Emergono nuovi dettagli, intanto, sul contratto: l’Everton riceverà sicuramente un indennizo per il trasferimento anticipato. Ed Eto’o, oltre al milione e trecentocinquanta mila euro, potrebbe incassare anche qualche bonus: 300 mila euro in caso di 10 gol, e altre clausole legate anche agli assist.