2015
GdS: Inter, dettagli sulla causa ad Osvaldo
Il caso scottante passerà al Collegio Arbitrale
Come previsto, l’Inter ha deciso di fare causa a Pablo Daniel Osvaldo. Ieri pomeriggio arrivata la comunicazione ufficiale all’attaccante, che tramite l’avvocato Salvatore Scarfone sta preparando le controdeduzioni. Il caso finirà al Collegio Arbitrale, che dovrà pronunciarsi sulla controversia. Nonostante il giocatore italo-argentino si sia scusato con Roberto Mancini ed il club nerazzurro per la sfuriata post-Juventus, la società meneghina ha chiesto la risoluzione immediata del contratto con risarcimento danni.
I NODI – Secondo la difesa di Osvaldo, il giocatore ha diritto ad allenarsi ancora con i compagni, perché la sospensione temporanea pre-comunicazione ufficiale non poteva avere effetto sul diritto del calciatore di allenarsi con la squadra. Ora per Osvaldo, in base a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si aprono due strade nella battaglia legale: dimostrare che i fatti contestati dall’Inter non coincidano con quanto successo e che la richiesta del club nerazzurro è sproporzionata rispetto a quanto accaduto.
CONTI – Nel frattempo in casa Inter si riflette sui conti e sul bilancio: l’assalto alla qualificazione in Champions League aiuterebbe Erick Thohir nel suo piano per tenere a bada la Uefa sul fronte Fair Play Finanziario, altrimenti sarà costretto a sacrificare qualche pezzo pregiato.