2015
Pioli a MP: «Lucidi e continui, vittoria meritata»
Il commento del tecnico dopo Lazio – Milan
Il big match della 20^ giornata di Serie A che ha visto di fronte Lazio e Milan allo stadio Olimpico si è appena concluso. I padroni di casa si sono imposti grazie alla doppietta di Parolo (eterna bestia nera dei rossoneri) e alla rete di Klose. A nulla è servito il vantaggio iniziale di Menez. Queste le parole di Pioli ai microfoni di Mediaset Premium: «Vittoria meritata, prestazione di qualità e carattere. Abbiamo superato un momento difficile dopo il loro gol, lucidità e continuità sono state le chiavi per questa vittoria».
LE DICHIARAZIONI – Pioli prosegue: «Siamo partiti con obiettivi chiari, tornare in Europa, non conta nulla in questo momento guardare la classifica, è troppo presto, non dobbiamo cambiare nulla e bisogna sempre lavorare in questo modo ogni settimana. Così siamo arrivati fin qui e così bisogna continuare, troppo presto per guardare la classifica. I ragazzi stanno raccogliendo il frutto del loro lavoro. Venivamo da una sconfitta immeritata contro il Napoli ma sapevamo di poter creare difficoltà agli avversari».
LE PAROLE – Infine: «Cataldi? Non è una sorpresa, è stato frenato solamente dagli infortuni a inizio stagione, è un calciatore di grandissima prospettiva che già questa stagione potrà darci una mano. Mi è piaciuto il termine usato da Sacchi per questa Lazio, ottimista, credo di essermi adattato alle caratteristiche dei miei giocatori. Cerco di infondere una mentalità vincente, ho ricevuto grande disponibilità da parte della squadra. Djordjevic? L’unica nota dolente è il suo stop, speriamo non sia nulla di grave, aspettiamo gli esiti e poi faremo le valutazioni. Balotelli? A me piace allenare i giocatori che ho, grandi calciatori e grandi professionisti. Klose? Non è solo un grandissimo giocatore, dà tutto al servizio della squadra. Mauricio? E’ un difensore solido e molto aggressivo, avevamo bisogno di innesti nel reparto difensivo dopo gli infortuni».