2015
Juventus, Lichtsteiner a Sky: «Ho rinnovato per il gruppo»
Il difensore parla della prestazione contro il Chievo
Ha segnato contro il Chievo il gol del 2-0: parla così Stephan Lichtsteiner a Sky: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il Chievo lotta e può far male. Menomale che ci ha pensato Paul (Pogba, ndr). Il gol? Lui ha fatto un ottimo controllo, poi io ho segnato».
PIU’ OTTO – Il difensore parla del momentaneo +8 sulla Roma: «Il vantaggio non significa niente, i conti si fanno alla fine. Noi dobbiamo continuare così, lavorando tutti i giorni. Ripartiamo dalla Coppa Italia, che per noi è un obiettivo importante. Passato? Ho giocato anche in attacco, poi capisci cosa non piace ai difensori. Se sei più veloce, hai l’opportunità di far gol».
RINNOVO – Lichtsteiner parla di ciò che lo ha convinto a firmare il rinnovo: «Mi ha convinto il gruppo, l’obiettivo di lottare su tutti i fronti: scudetto, Champions League sopratutto. E’ vero che se puoi andare via a zero è una buona cosa per il portafoglio. Poi ho scelto di restare qui, con questo gruppo, per continuare a vincere. Se mi hanno contattato? Lo sapete voi meglio di me (ride, ndr)».