2015
Sassuolo – Inter, probabili formazioni
Super trio in attacco per i neroverdi, Shaqiri dal 1′ per Mancini
Per la 21^ giornata di Serie A in programma una trasferta tutt’altro che semplice per l’Inter di Roberto Mancini: al Mapei Stadium sarà il Sassuolo guidato da Eusebio Di Francesco ad ospitare i nerazzurri, nella rivincita del match di andata terminato 7-0. Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta di Cagliari, ma è comunque protagonista di un’ottima prima parte di stagione, mentre l’Inter vuole riprendere la corsa verso il sogno terzo posto, parzialmente frenata dal k.o. con il Torino giunto al 94′.
INFO UTILI – Diverse assenze per entrambe le squadre. Il Sassuolo dovrà fare a meno degli squalificati Acerbi e Floro Flores, oltre che degli indisponibili Pegolo, Taider e Peluso. In attacco spazio al trio Berardi-Zaza-Sansone, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Biondini e Brighi. Mancini invece non potrà contare sullo squalificato Juan Jesus e su diversi indisponibili, Nagatomo, di ritorno dalla Coppa d’Asia, e degli infortunati Jonathan, Andreolli e D’Ambrosio. Torna Medel dalla squalifica e ci sarà Shaqiri e non Palacio nel trio di trequartisti alle spalle di Icardi.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Terranova, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. A disposizione: Polito, Pomini, Bianco, Antei, Gazzola, Chibsah, Brighi, Floccari, Floro Flores, Pavoletti. Allenatore: Di Francesco
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Vidic, Ranocchia, Dodò; Guarin, Medel; Shaqiri, Kovacic, Podolski, Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Donkor, Kuzmanovic, Obi, Khrin, Hernanes, Brozovic, Bonazzoli, Palacio. Allenatore: Mancini
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Gara interessante date le potenzialità dei rispettivi reparti offensivi. Il Sassuolo è in una posizione tranquilla di classifica, mentre i nerazzurri cercano riscatto dopo la sconfitta beffarda con il Torino e per inseguire il sogno terzo posto: puntiamo sul 2, ma attenzione al gruppo neroverde.