2015
Milan, Montolivo: «Tifosi, usciremo da questa situazione. Destro…»
Il capitano: «Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità»
Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, di cui addirittura tre a San Siro. Il Milan prova a ripartire, in un momento tutt’altro che semplice: «Con grande responsabilità – ha spiegato Riccardo Montolivo, ai microfoni di Milan Channel – ci rendiamo conto del momento difficile e dobbiamo uscire. Abbiamo le qualità per farlo. Ricetta? C’è poco da dire e tanto da fare. Abbiamo le carte in regola per tornare ad alti livelli, ma serve lavorare molto. Solo così possiamo uscirne fuori, seguendo il nostro allenatore che ha le idee chiare. E con responsabilità affrontare questo momento difficile».
OBIETTIVI – Inutile, adesso, spingersi troppo in là con l’immaginazione: il primo step sarà battere il Parma e trovare la prima vittoria del 2015: «L’obiettivo è vivere la giornata e vivere partita dopo partita. Con il Parma non sarà facile: si scontrano due squadre che vivono un momento difficile, ma ieri i ducali hanno messo in difficoltà la Juve. Ovvio, vorremmo tornare in Europa, ma per farlo bisogna pensare a partita dopo partita».
VOLTI NUOVI – A dar manforte ai rossoneri ci saranno anche Salvatore Bocchetti e Mattia Destro, gli ultimi acquisti di Galliani: «Bocchetti è un ottimo giocatore e un bravissimo ragazzo, l’ho conosciuto anni fa. Abbiamo avuto l’esperienza del Mondiale 2010 insieme. Ci può dare una mano e ha esperienza internazionale. Destro è un grande attaccante, l’ha dimostrato in questi anni. Speriamo che arrivi e ci possa dare una mano. Speriamo che ci porti i gol per uscire da questa situazione».
MESSAGGIO – Infine, da capitano, un appello ai tifosi: «Dobbiamo stare tutti uniti. Nessuno di noi è contento, siamo tutti molto arrabbiati. L’unica ricetta è quella di lavorare e stare uniti. Ancora un grazie a tutti i tifosi per il sostegno che ci stanno dando nonostante tutto. Sono molto importanti per noi e la nostra promessa è che usciremo da questo momento».