2015
La Nazione: Fiorentina, se salta Salah si va su Ocampos
Sul fronte rinnovi, tutto rinviato a febbraio
Mercato in fermento in casa Fiorentina. Dopo gli arrivi di Diamanti e Gilardino, i viola stanno per salutare Juan Cuadrado, protagonista in questi suoi 2 anni e mezzo con la maglia della Fiorentina. Sul colombiano è piombato il Chelsea di Josè Mourinho pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 35 milioni di euro previsti dalla clausola (si parla di 32 milioni) più il prestito di Salah.
L’ALTERNATIVA – La Fiorentina ha l’accordo con il Chelsea per Salah ma l’egiziano non ha ancora accettato Firenze. Se l’esterno classe ’92 dovesse rifiutare i viola, la Fiorentina non si farebbe trovare impreparata. Infatti, secondo quanto scritto da “La Nazione“, i viola continuano a monitorare Lucas Ocampos del Monaco, prima alternativa a Salah.
FRONTE RINNOVI – Tutto fermo invece sul fronte rinnovi. Ogni discorso per i rinnovi di Babacar e Bernardeschi è stato infatti rimandato a febbraio, al termine della sessione di mercato invernale. Trattative difficile che la Fiorentina proverà a portare a termine nel minor tempo possibile.