2015
Lazio, Lotito: «Attaccante? Ne abbiamo già tanti»
Il patron biancoceleste: «Djordjevic tornerà tra soli due mesi»
La Lazio non cerca più il sostituto di Djordjevic. A confermarlo definitivamente è il presidente biancoceleste Claudio Lotito, che ha parlato così a margine dell’evento commemorativo in memoria dei giocatori caduti durante la prima guerra mondiale: «La Lazio ha tanti attaccanti. Abbiamo riportato Perea e abbiamo Keita. Quello che voglio far capire a tutti è che Dordjevic tornerà tra due mesi, e non tra due anni. Prima di mettere a rischio l’equilibrio dello spogliatoio ci pensiamo bene. Fino alla fine vedremo se riusciremo a trovare una soluzione per il futuro, altrimenti rischiamo di prendere un giocatore che farebbe una o due gare in due mesi, e poi solo panchina».
NO DI BERGESSIO – Lotito parla anche di Bergessio, ma il patron bianceleste non si dice deluso: «Non sono deluso, non l’ho trattato. La stampa ha scritto di una serie di situazioni, noi abbiamo fatto le nostre scelte tecniche. In quel ruolo c’è Klose, un grande professionista ed un valore aggiunto per la squadra. Fino a qualche giorno fa scrivevate di un Klose deluso perchè non giocava, e adesso che ha la possibilità, inseriamo un’altra persona che gioca al suo posto?».
BILANCIO – Lotito conclude con un bilancio del mercato: «La Lazio non esce dal mercato nè rafforzata nè indebolita. Abbiamo un organico per confrontarci alla pari con tutte le squadre. Dobbiamo impiegare meglio le risorse a nostra disposizione. Adesso Pioli ha pensato ad un impiego diverso di Keita, lo ha dimostrato nella partita di Coppa contro il Milan. Non tutti i mali vengono per nuocere».