2015
Serie A: Genoa – Fiorentina, pagelle
Perotti è imprendibile, Rodriguez uomo-gol
Termina 1-1 il match odierno valido per la giornata numero 21 del campionato italiano di Serie A 2014-2015 tra Genoa e Fiorentina che ha aperto il week-end odierno di Serie A. Alla rete del vantaggio del Grifone, arrivata grazie a un autogol del portiere Tatarusanu, ha fatto seguito il pareggio viola firmato da Gonzalo Rodriguez. Di seguito i voti, nelle consuete pagelle di Calcionews24.com:
GENOA (3-4-3): Perin 6; Roncaglia 6,5 , Burdisso 5,5, De Maio 5,5; Edenilson 6, Rincon 6, Sturaro 7, Kucka 6,5 ; Perotti 7, Niang 7, Falque 6,5, Lestienne 6, Izzo s.v, Rosi s.v.
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu 6, Tomovic 5,5 , Rodriguez 6,5, Basanta 5,5; Joaquin 6, Badelj 5,5, Borja Valero 5,5, Mati Fernandez 6, Vargas 6; Diamanti 6, Babacar 5,5, Kurtic 5,5, Gilardino 6, Richards s.v.
GENOA – IL MIGLIORE
Perotti 7 – Uomo ovunque della formazione di Gasperini. Appena rientrato si è già preso sulle spalle la squadra dopo i quattro turni di squalifica. Prestazione maiuscola dell’ex Siviglia, preziosissimo nel tridente offensivo senza dare punti di riferimento agli avversari e confezionando giocate al bacio per i compagni di squadra, senza declinare tuttavia l’impegno costante nella fase difensiva. Sfiora il gol finale con un colpo di tacco al volo che avrebbe fatto impazzire di gioia il “Ferraris”.
GENOA – IL PEGGIORE
Burdisso 5,5 – Regge molto bene la tenuta difensiva del Genoa nel primo tempo odierno, per poi sfaldarsi parzialmente dopo il pari di Rodriguez. La squadra si allunga e il centrocampo non riesce più a far da filtro. Tuttavia, la doppia ammonizione comporta l’inferiorità numerica finale, anche se arrivano ben due occasioni nitide per ritrovare il vantaggio.
FIORENTINA – IL MIGLIORE
Rodriguez 6,5 – Prestazione più che sufficiente per il difensore viola: male nel primo tempo così come tutta la retroguardia difensiva, sale poi in cattedra nella ripresa. Baluardo difensivo ma anche elemento preziosissimo in zona-gol, trovando ancora una volta con il colpo di testa su calcio piazzato la via della rete. Un gol importante che permette ai viola di riequilibrare il risultato e incamerare un punto in trasferta.
FIORENTINA – IL PEGGIORE
Babacar 5,5 – L’intesa con Diamanti non è ancora chiaramente delle migliori. L’attaccante viola si batte con i centrali difensivi del Genoa che lo prendono in custodia, non riuscendo in diverse occasioni a far salire la propria squadra. Sostituito nella ripresa, gli manca ancora un po’ di cinismo.
TABELLINO:
Genoa 1-1 Fiorentina
Marcatori: 13’ aut. Tatarusanu, 53′ Gonzalo Rodriguez.
Ammoniti: Borja Valero, Sturaro.
Espulso: Burdisso (doppia ammonizione)
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Sturaro (dal 90′ Izzo), Kucka; Perotti, Niang (dal 69′ Lestienne), Falque (Rosi dall’86’). In panchina: Lamanna, Sommariva, Pavoletti,Mandragora, Ariaudo, Laxalt. Allenatore: Gasperini.
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez (Richards dall’83’), Basanta; Joaquin, Badelj, Borja Valero, Mati Fernandez, Vargas; Diamanti (dal 68′ Kurtic), Babacar (dal 73′ Gilardino). In panchina: Lezzerini Rosati Pasqual Alonso Gomez Hegazi Ilicic. Allenatore: Montella.