2015
Juventus, Thuram: «Se Pogba pensa di crescere, allora resta»
Il francese: «La sua è una scelta personale»
La Juventus dovrà prepararsi per giugno. Il mercato estivo dei bianconeri potrebbe girare attorno ad un solo nome, quello di Paul Pogba. Già in questa sessione sono uscite voci che vogliono il Real Madrid pronto ad una maxi-offerta da 100 milioni per prelevare il francese da Vinovo, ed in estate la battaglia inizierà davvero. Chi conosce bene l’ambiente ed ha potuto parlare di Pogba e della sua scelta è Lilian Thuram, ex bianconero che è intervenuto ieri a Radio Deejay.
SCELTA – Queste le parole di Lilian Thuram sul giovane campione francese: «Pogba è fortissimo. Spero per lui che questo sia solo l’inizio, perchè è molto giovane. Lui sa meglio di me che alla fine la decisione si basa sul fatto che hai un’idea chiara della tua carriera. Se lui pensa di poter diventare più forte restando alla Juventus, allora resterà. Questa è una cosa molto personale».
PARMA E RAZZISMO – Ma Thuram ha anche parlato di altro. Come ad esempio il Parma. Queste le poche parole dell’ex difensore francese sulla situazione dei crociati: «E’ strano vedere il Parma con questi problemi, hanno gestito male squadra e società». Successivamente si parla di razzismo, un tema molto caro a Thuram: «Porto avanti una campagna per l’eguaglianza, contro le differenze di sesso e di colore. Dobbiamo cambiare modo di pensare, e anche la nostra cultura. Penso che bisognerebbe parlare dei bu razzisti allo stadio, nasconderlo significherebbe vivere nell’ipocrisia. Questa è la realtà in cui viviamo, e bisogna farlo vedere per correggere gli errori della società».