2015
Inter, Mancini a Sky: «Mancano i risultati, non il gioco»
Il commento del tecnico nerazzurro alla sconfitta di Reggio Emilia
Roberto Mancini, tecnico dell’Inter, ha analizzato, ai microfoni di “Sky Sport” la sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo, persa dai nerazzurri per 3 a 1.
L’ANALISI – «La squadra è entrata in campo bene, ha giocato alta, ha avuto delle occasioni per fare gol e alla prima vera occasione abbiamoa subito il gol. E’ chiaro che dopo il 2-0 è stato difficile ma nei primi 20 minuti del primo tempo e nel secondo tempo abbiamo giocato come dobbiamo giocare. In questo momento ci va tutto storto, poi dobbiamo migliorare ma sulla fase di gioco ci siamo. In Italia però contano solo i risultati, al momento non ci sono e speriamo vengano in fretta. La squadra ha un po’ di fragilità perchè alla minima difficoltà si accentuano le cose negative ma sta cercando di giocare e mi dispiace per i giocatori perchè nelle ultime due partite non meritavano di perdere. Vidic? Lui ha giocato la palla dietro in due-tre situazioni di gioco quando poteva giocarla avanti. Il cambio? Prima doveva uscire lui, poi ho pensato a Donkor ma non ci siamo capiti».
GLI ERRORI – «Oggi in difesa abbiamo fatto errori di valutazione perchè sapevamo che Zaza quando va sul sinistro diventava pericoloso, Sansone sul destro, sapevamo che queste situazioni ci potevano creare problemi e siamo andati blandi. Dobbiamo migliorare la fase offensiva negli ultimi 25 metri. Nella ripresa abbiamo fatto meglio dei primi 20 minuti, abbiamo preso il palo, poi c’è stato l’occasione di Dodò. Ci va tutto storto, i giocatori sono giù di morale e forse per questo erano nervosi alla fine. Le partite son così, un episodio le cambia. Se fa gol Vidic la partita cambia, Oggi sicuramente non meritavamo di perdere contro il Sassuolo che rimane un’ottima squadra e che gioca bene a calcio».