Napoli troppo cinico per l'Udinese: 3-1 per gli azzurri - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Napoli troppo cinico per l’Udinese: 3-1 per gli azzurri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mertens napoli third gennaio 2015 ifa

Thereau fa il bello e il cattivo tempo per i friulani

Continua la striscia positiva del Napoli che ottiene un altro successo importante contro l’Udinese tra le mura amiche. 3-1 il risultato finale maturato grazie alle reti di Mertens, Gabbiadini e l’autorete di Thereau, attaccante dei bianconeri autore anche dell’unica rete dei friulani. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – La gara inizia con le due squadre che fanno subito sul serio. Dopo neanche un minuto, infatti, l’arbitro Di Bello è costretto ad ammonire Hallberg per un intervento in ritardo su Albiol che resta a terra malconcio. E alla primissima occasione il match si sblocca: scambio tra Higuain e Mertnes con il belga che supera in velocità i difensori bianconeri battendo Karnezis con un diagonale perfetto. All’8′ è già 1-0. La reazione degli ospiti arriva al 12′ con Guilherme, il tentativo dalla distanza del brasiliano però termina in curva. E’ pericolosa invece la conclusione di Bruno Fernandes che sfiora la rete al 19′, solo angolo per lui. Ma il Napoli è molto più cinico e al 21′ trova il 2-0: l’offensiva azzurra parte in contropiede, filtrante perfetto di Hamsik per Gabbiadini che si infila tra le maglie avversarie battendo Karnezis in anticipo. La squadra di Benitez spietata in avanti, troppo ferma la difesa dei friulani. Al 25′ è però clamorosa la giocata di Allan che, dopo aver superato mezza difesa azzurra in dribbling, lascia partire un bel tiro a giro che si stampa sulla traversa dopo la deviazione di Rafael. Sull’azione successiva arriva però la rete dell’Udinese: Britos si lascia sfuggire Thereau che supera con un morbido pallonetto Rafael non perfetto in uscita. 2-1 e gara riaperta. Al 40′ la squadra di Stramaccioni sfiora il pareggio con Widmer che, servito alla perfezione da Pasquale, spara alto sulla traversa a pochi metri dalla porta dei partenopei. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio di una lunghezza.

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia a ritmi più blandi rispetto alla prima frazione di gioco che ha visto le due squadre dare il massimo rispettivamente nella prima e nella seconda parte. L’equilibrio del secondo tempo viene però spezzato dal calcio piazzato di Mertens che trova impreparata la difesa avversaria: è Thereau, infatti, a siglare l’autorete che vale il 3-1 degli azzurri. I bianconeri reagiscono con Bruno Fernandes che al 66′ ci prova dalla distanza, troppo strozzato il tiro che si perde sul fondo. Il trequartista ci prova subito dopo con un bel calcio piazzato, Rafael è bravo a non farsi sorprendere smanacciando in angolo. Sul ribaltamento di fronte sono ancora gli azzurri a sfiorare la rete, la conclusione a giro di De Guzman viene ben respinta da Karnezis. Sul finale di gara è ancora l’ex Villarreal a sfiorare il poker, il suo destro piazzato sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario. L’ultima emozione della gara porta la firma del centrocampista olandese: 3-1 il finale. 

COMMENTO FINALE – Come da previsione la sfida non è stata semplicissima per il lanciatissimo Napoli di Benitez. La squadra azzurra, in vantaggio di due reti dopo soli 21′, ha subito la reazione dei friulani mai domi che hanno posato le armi soltanto dopo l’autorete di Thereau che ha di fatto tagliato le gambe ai suoi. Gara giocata a viso aperto dalle due compagini soprattutto nella prima frazione di gioco: a spuntarla è stato però il cinismo dei padroni di casa aiutato anche da una buona dose di fortuna. 3-1 il finale e partenopei che continuano a macinare punti su punti in questo 2015: la corsa per il secondo posto resta più viva che mai.

 

TABELLINO – Napoli – Udinese 3-1

Marcatori: 8′ Mertens (N), 21′ Gabbiadini (N), 27′ Thereau (U), 59′ aut. Thereau (N)

Ammoniti: Hallberg (U), Allan (U), Mertens (N), Pasquale (U), Higuain (N), Heurtaux (U)

Espulsi: –

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Gargano (82′ Jorginho), Inler; Gabbiadini (55′ Callejon), Hamsik, Mertens (67′ De Guzman); Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Koulibaly, Strinic, David Lopez, Duvan. Allenatore: Benitez.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Hallberg (63′ Aguirre), Pasquale; Bruno Fernandes (78′ Perica); Thereau (87′ Gabriel Silva). In panchina: Scuffet, Meret, Bubnjic, Wague, Jadson, Jankto. Allenatore: Stramaccioni.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere