2015
Roma – Parma, probabili formazioni
Rudi Garcia con tanti dubbi, Donadoni senza Galloppa
Testa (quasi) – coda all’Olimpico: la Roma, seconda forza del campionato, ospita il Parma, ultimo in classifica e alle prese con una turbolenta situazione societaria. Il posticipo di mercoledì sera ha portato solo cattive notizie a Roberto Donadoni: oltre alla sconfitta con il Chievo, è arrivata la squalifica di Galloppa, che, dunque, salterà la sfida del ‘cuore’, contro la squadra che lo ha cresciuto. Va un po’ meglio alla Roma, tornata al successo a Cagliari.
COSI’ IN CAMPO – Ancora problemi per Rudi Garcia, che ha ritrovato De Rossi a pieno regime. Influenzati Pjanic e Totti: il primo rischia di saltare la sfida, mentre il Capitano dovrebbe recuperare almeno per la panchina. Domani è atteso a Trigoria Gervinho: sarà convocato, ma difficilmente partirà titolare. In casa ducale, Mauri dovrebbe sostituire Galloppa mentre Costa tornerà al centro della difesa.
ROMA (4-3-3): De Sacntis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, Keita, Paredes; Florenzi, Ljajic, Verde. Allenatore: Rudi Garcia.
PARMA (4-5-1): Mirante; Cassani, Lucarelli, Costa, Feddal; Varela, Mauri, Mariga, Nocerino, Rodriguez; Palladino. Allenatore: Donadoni.
DIRETTA/STREAMING – Il match dell’Olimpico potrà essere seguito su Sky Calcio, per quanto riguarda il satellite, e sulle frequenze di Mediaset Premium, per il digitale terrestre, a partire dalle 15. Gli abbonati potranno anche seguire la partita sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Mai dire mai nel calcio, in cui le sorprese sono all’ordine del giorno. Ma il risultato pare più che scontato: la Roma, pur non essendo in un momento brillantissimo, riceverà un Parma in crisi totale, con un solo obiettivo: vincere e volare a meno quattro dalla Juve.