Inter, Mancini a Sky: «Felice, ma sbagliamo ancora» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Inter, Mancini a Sky: «Felice, ma sbagliamo ancora»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mancini inter gennaio 2015 ifa

L’allenatore ha parlato dopo la vittoria di Bergamo

Così ha parlato Roberto Mancini dopo la vittoria dell’Inter con l’Atalanta ai microfoni di Sky Sport: «Siamo felici. Bergamo è un campo molto difficile, l’Atalanta è un’ottima squadra e non è facile vincere qua. Sono contento per la prestazione, anche se anche oggi abbiamo fatto qualche errore di troppo e ci complichiamo le cose da sole. Siamo andati un po’ in difficoltà dopo l’uno a zero e non capisco perchè, con due o tre lanci lunghi dell’Atalanta. Dopo il pari abbiamo ripreso il pallino in mano e abbiamo giocato sempre. Non so perchè siamo andati in difficoltà».

GUARIN – Sul colombiano: «Lui è un bravo giocatore. La cosa strana era che non rendeva per le sue qualità. Probabilmente adesso ha più confidenza. Ricordo Guarin anche quando giocava al Porto, faceva gol. La mia speranza è che lui si sia sbloccato, abbia preso confidenza, questo è importante in questa parte di stagione».

METODO – Sul metodo: «Tutti vogliono rendere al massimo, a volte ci riusciamo e a volte no. Nel caso di Guarin, io credo che le qualità le abbia sempre avute. A volte un giocatore può non giocare bene per altri motivi. Noi abbiamo dato fiducia a Fredy e lui ci sta ripagando, giocando bene. Io credo che lui volesse far gol in qualsiasi modo, mentre un centrocampista ci arriva normalmente col gioco della squadra, come è successo oggi. Tutti quelli che marcano Guarin sanno che è un destro, mentre se lui gioca con la squadra arriva al gol, come è successo oggi».

SBLOCCO – Sul momento della squadra: «Non credo che adesso sia finita. Abbiamo vinto due partite, e non è che cambi molto. Questo è un lavoro lungo e difficile, quindi potranno arrivare anche altre delusioni, noi speriamo di no. La squadra giocava bene da un po’ ma mancavano i risultati. A Napoli credo si siano convinti che potevano giocarsela, anche se è arrivata una sconfitta rocambolesca. La fiducia è alla base di tutto».

MERCATO – Sugli svincolati: «Vediamo in questi giorni, stiamo recuperando Andreolli e D’Ambrosio e speriamo al più presto Nagatomo. E’ una questione numerica, perchè vogliamo giocare tante partite in Europa League e vedremo cosa succederà in questi giorni».

BATTUTA – Mancini commenta così un graffio che ha sul naso: «Questo è il saluto di Osvaldo». Una battuta sibillina, che nasconde qualcosa di più.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere