2015
Roma, Florenzi a Sky: «Oggi fischi meritati»
Così ha parlato il centrocampista giallorosso dopo il pari col Parma
Così ha parlato Florenzi dopo il pareggio col Parma ai microfoni di Sky Sport: «Io ho visti 20 tiri contro 0. Dovevamo fare un gol in più e non ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare, dobbiamo prendere di più lo specchio della porta e cercare di fare gol. Io terzino? Non so se è la migliore prestazione, posso dire che è un ruolo che inizia sempre più a piacermi giorno dopo giorno».
SENZA TOTTI – Florenzi parla così dell’assenza di Totti: «Forse abbiamo due tipi di gioco diversi quando c’è lui. Con Totti abbiamo più fantasi, con Doumbia più velocità. Per lui oggi non era facilissimo, era un esordio e conosceva solo Gervinho. Per lui non è stato facile, ma torneremo ad essere la macchina perfetta che eravamo l’anno scorso, manca solo togliere quel granello».
RUOLO – Su quello che comporta giocare più dietro: «Sinceramente non so più qual è il mio ruolo (ride, ndr). Essendo giovane questo ha i suoi pro e i suoi contro in tutti, perchè sei il primo ‘tappabuchi’, ma sei anche un giocatore che non ha ruolo».
FISCHI – Sui fischi del pubblico: «Forse oggi più di altre volte i fischi erano più giusti. Dovevamo dare una risposta, era tanto che non vincevamo all’Olimpico e forse oggi i fischi sono più meritati. Non incutiamo più il timore dell’anno scorso. Le squadre prima avevano paura a giocare qui, mentre ora non abbiamo più la convinzione che ci permetteva di vincere le partite».