2015
Fiorentina – Torino, probabili formazioni
Le possibili scelte di Montella e Ventura per il posticipo
Fiorentina e Torino si affronteranno al Franchi, per il posticipo serale della ventiquattresima giornata di campionato. Le due squadre arrivano alla sfida di Firenze dopo l’impegno europeo, contro Tottenham ed Athletic Bilbao. Appuntamento dunque alle 20.45 di domenica 22 febbraio.
INFO UTILI – Tanti dubbi per Montella, a cominciare dal modulo da impiegare: 4-3-3 o 3-5-2. L’impegnativa tappa europea del White Hart Lane potrebbe costringere il tecnico ad apportare alcune modifiche allo schieramento, in avanti in caso di 3-5-2 agiranno Diamanti e Babacar (o Gomez) mentre in caso di 4-3-3 si potrebbe vedere un attacco composto da Salah, Diamanti e Babacar come al Mapei Stadium. Nel 3-5-2 potrebbe trovare spazio Vargas a sinistra. Il Torino non presenta dubbi di modulo, Ventura opterà per il 3-5-2 consueto, ed è probabile l’impiego di Alvaro Gonzalez dal primo minuto. Difesa composta da Maksimovic, Glik e Moretti, con Bovo assente per squalifica così come El Kaddouri a centrocampo. Ballottaggio Martinez–Maxi Lopez in avanti.
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Savic, G.Rodriguez, Basanta; Joaquin, M.Fernandez, Badelj, B.Valero, Vargas; Diamanti, Babacar. A disposizione: Neto, Rosati, Tomovic, Richards, Rosi, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Kurtic, Salah, Gilardino, Gomez. Allenatore: Montella.
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; B.Peres, Gonzalez, Benassi, Gazzi, Darmian; M.Lopez, Quagliarella. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, G.Silva, Masiello, Jansson, Molinaro, Farnerud, Vives, Amauri, Martinez. Allenatore: Ventura.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20.45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Montella ha a disposizione più alternative, dopo l’impegno europeo, rispetto a Ventura e la Fiorentina ha tutte le carte in regola per superare il Torino, per quanto non si prospetti una passeggiata. Possibile vittoria di misura, dunque, per i padroni di casa.