2015
Napoli, Benitez punzecchia la Juve: «Imbattibili? Non proprio»
Il tecnico sulla Roma: «Se sbaglieranno ancora, noi saremo pronti ad approfittarne»
Un messaggio alla squadra, uno alla società. Intervistato dai microfoni di ‘Canal +’, Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato del percorso intrapreso da quando siede sulla panchina azzurra: «Quando lascerò il Napoli – ha spiegato lo spagnolo -, spero di aver contribuito a formare una squadra più matura, anche a livello europeo. Per farlo, ovviamente, servirà anche una rosa adatta ad affrontare tutte le gare di un campionato molto tattico come la Serie A».
I PIU FORTI… – Quanto alla Juventus, Benitez ha spiegato: «La loro forza sta nell’avere la rosa più completa a livello nazionale: questo è un fattore importante, che alla lunga paga. Però non sono imbattibili, e noi nella partita secca lo abbiamo già dimostrato, superandoli a Doha. Secondo posto? Se manteniamo la nostra spinta attuale, abbiamo ottime possibilità di conquistarlo, molto dipenderà dal cammino della Roma: in caso di loro ulteriori passi falsi, noi ci saremo, pronti ad approfittarne».
CONTRATTO – Prima di chiudere, una battuta sul rinnovo che tarda ad arrivare: «Sono soddisfatto del lavoro, sto trasmettendo giorno dopo giorno l’identità a questa squadra. Solo con il lavoro possiamo maturare. Rinnovo? Parlerò del mio futuro non prima della fine della stagione. Per ora voglio restare concentrato sul presente e sui prossimi impegni della squadra. Con la dirigenza, comunque, c’è un ottimo rapporto».