2015
Parma – Udinese, probabili formazioni
Donadoni ritrova Galloppa; Stramaccioni alle prese con diversi problemi
La ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014/2015 (la quinta del girone di ritorno) mette di fronte il Parma di Roberto Donadoni e l’Udinese di Andrea Stramaccioni. Il match dello stadio Tardini – fischio d’inizio alle ore 15 – è importante in chiave salvezza per i ducali, reduci dall’ottimo pareggio di Roma, e in chiave europa per l’Udinese che deve capire cosa fare da grande e vuole riscattarsi dopo la sconfitta interna contro la Lazio.
INFO UTILI – Tralasciando le vicende societarie, il Parma proverà a portare a casa un nuovo risultato positivo. Donadoni sembra intenzionato a confermare per dieci/undicesimi la formazione che ha ben figurato all’Olimpico. Unica eccezione Galloppa, che rientra dalla squalifica e prende il posto di Mariga. In avanti ballottaggio Belfodil–Palladino con il primo favorito. Stramaccioni è alle prese con gli infortuni di Heurtaux, Thereau e Domizzi. I primi due dovrebbero farcela, difficile invece il recupero dell’ex Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Mendes, Lucarelli, Costa; Mauri, Galloppa, Nocerino; Varela, Belfodil, Rodriguez. In panchina: Iacobucci, Bajza, Feddal, Santacroce, Broh, Lodi, Mariga, Prestia, Esposito, Coda, Ghezzal, Palladino. Allenatore: Roberto Donadoni
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Badu, Bruno Fernandes, Gabriel Silva; Thereau, Di Natale. In panchina: Meret, Scuffet, Wague, Pasquale, Pinzi, Hallberg, Kone, Evangelista, Guilherme, Perica, Aguirre. Allenatore: Stramaccion
INFO TV/DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite. In streaming su internet anche sulla piattaforma Sky Go.
PRONOSTICO – Il Parma ha sorpreso tutti strappando un punto in casa della Roma, seconda forza del campionato. Il morale dei ducali dipenderà particolarmente dalle vicende extra-campo. Se come sembra, il presidente Manenti dovesse mantenere le promesse, la squadra gialloblù potrebbe ritrovare nuovi stimoli e strappare almeno un punto contro i friulani. Segno consigliato: X.