Guidetti: «Tifo Inter e sono in scadenza...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Guidetti: «Tifo Inter e sono in scadenza…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

guidetti ifa

L’attaccante del Celtic strizza l’occhio all’Italia

Cresciuto in Kenya per seguire suo padre, John Guidetti, svedese di origini italiane, nel 2012 è stato il quarto marcatore d’Europa dietro Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, poi un virus del sistema nervoso ha messo a rischio la sua carriera. L’attaccante, però, è tornato e domani affronterà l’Inter in Europa League con la maglia del Celtic. «Quando ero piccolo tifavo Inter, avevo anche la maglia. Sono svedese e a Milano c’era Zlatan, sono stato a San Siro per lui. Una volta addirittura ho rischiato di passare all’Inter. Avevo più o meno 13 anni. Mi hanno portato a Milano e mi sono allenato. Ho anche giocato una partitella contro un ex leggenda del club, credo che fosse Beppe Baresi», ha dichiarato Guidetti a La Gazzetta dello Sport, che ha evidenziato le qualità di Shaqiri, Hernanes e Mdel, ma sottolineato la forza dei suoi tifosi.

FUTURO E ITALIA – Tutto da scrivere il futuro di Guidetti, in scadenza di contratto con il Celtic e con l’ipotesi Italia all’orizzonte: «A fine stagione sarò libero, senza contratto. Però ora sono un giocatore del Celtic, è impossibile dire ora dove finirò. Lazio? Non mi è mai arrivata un’offerta però i miei parenti sarebbero contenti. Alcuni vivono ancora in Italia, in via Prenestina, e vanno in Curva Nord. La squadra a cui sono stato più vicino però è la Samp. A 15 anni mi sono allenato con loro, in Primavera e una volta in prima squadra. Era la squadra di Montella e Cassano. Mi piaceva tutto, poi Eriksson mi ha proposto il City…».

IL MANCIO – Infine, Guidetti ha parlato di Roberto Mancini, con cui è scattato subito il feeling ai tempi del Manchester City: «Devo ringraziarlo sempre. Lui mi ha fatto debuttare in prima squadra, lui mi ha consigliato di andare in prestito al Feyenoord. Era giusto: in Olanda ho vissuto la stagione migliore. Se l’ho sentito? No, ma ho visto che ha parlato di me recentemente. È un fuoriclasse, come da giocatore».

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere