Sampdoria, Dessena: "Le vittorie? Arriveranno..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Sampdoria, Dessena: “Le vittorie? Arriveranno…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Guardare avanti col sorriso sulle per uno come lui non dev’essere troppo complicato. Daniele Dessena è fatto così: affronta gli eventi giorno dopo giorno cercando di trarne il massimo per ripartire l’indomani, sempre con estrema serenità . Ã?«Lati positivi ce ne sono stati – dice il numero 4 blucerchiato subito dopo il pareggio a reti bianche contro l’Udinese -. Penso ad esempio alla voglia di soffrire e di essere squadra da parte di tutti. Alla fine mi ha impressionato Antonio che negli ultimi minuti tornava addirittura a fare il terzinoÃ?».

Compatti. Ã?«Volevamo dimostrare di essere lì, pronti e compatti – prosegue il mediano parmigiano -. Poi è venuto fuori uno 0-0 scialbo che abbiamo visto tutti, ma le vittorie arriveranno. Occasioni oggi ce ne sono state poche, è stata una giornata così, ma la squadraè stata compatta, ha corso e si è sacrificataÃ?».

Gruppo. Tutti per uno, uno per tutti: pur senza gol all’attivo, lo spirito Samp chiesto da Di Carlo e incarnato da Dessena si è visto anche oggi. Ã?«Siamo un gruppo bellissimo e si possono fare dei buoni risultati. Anche oggi ci siamo comportati bene e abbiamo cercato di portare a casa il massimo, purtroppo non ce l’abbiamo fatta ma non ci abbattiamo. La classifica? Abbiamo guadagnato un punto sull’Inter, poi vedremoÃ?», conclude Daniele, ovviamente sorridendo.

Fonte | Sampdoria.it