2015
Bundesliga, le partite della 22esima giornata
Il punto e le quote del campionato tedesco
BUNDESLIGA 22^ GIORNATA – Campionato tedesco in campo da domani a domenica per la 22esima giornata. Bayern al comando con 52 punti, davanti al tenace Wolfsburg (44). Terzo posto occupato dal Monchengladbach (36), che precede Schalke e Augsburg, entrambe a 34; sesto il Leverkusen (32) che ha rallentato, con soli 4 punti conquistati nelle ultime quattro gare. Fuori dai posti europei, avanza il sorprendente Werder Brema, che dopo cinque vittorie di fila appaia l’Hoffenheim con 29 punti. Centro classifica occupato da Francoforte (28), Hannover (25) e Colonia (24); più giù, bel salto del Paderborn che con la vittoria di Hannover esce dalla zona più calda e raggiunge l’Amburgo a 23 punti. Mainz e Dortmund, in ripresa, a 22, precedono le ultime tre: Friburgo (21), Hertha Berlino (21), Stoccarda (18).
LE PARTITE – L’anticipo del venerdì è lo scontro di bassa classifica tra Stoccarda e Borussia Dortmund, una partita delicata per ambo le parti. Sabato, il Bayern Monaco gioca sul campo del Paderborn, mentre è interessante lo scontro per l’Europa tra Augsburg e Bayer Leverkusen; altresì, lo Schalke 04 riceve un Werder Brema che si è affacciato prepotentemente alla zona europea. Le altre partite di sabato sono Friburgo-Hoffenheim e Colonia-Hannover (ore 18,30). Domenica pomeriggio, sfida affascinante tra Amburgo e Borussia Monchengladbach, mentre il Wolfsburg attende la penultima Hertha Berlino.
LE QUOTE – La vittoria del Dortmund a Stoccarda è probabile, e Gazzabet la offre a 1,62. Il Friburgo non è favorito sull’Hoffenheim, ma potrebbe approfittare del fattore campo per risalire la china: l’1 è quotato a 3,00. Aperta la partita di Augsburg, dove il 2 del Leverkusen è dato a 2,20, più plausibile rispetto all’1, quotato a 3,20. Mainz-Francoforte è da tripla, e l’X è offerto a 3,40; l’1 del Wolfsburg sull’Hertha è a 1,33.