2015
Serie A: Sampdoria – Genoa, formazioni ufficiali
Le scelte di Mihajlovic e Gasperini per il derby di Genova
Allo stadio Ferraris di Genova è tutto pronto per accogliere il derby della Lanterna: una sfida, quella tra Sampdoria e Genoa, quest’anno più che mai avvincente e capace di andare oltre alla mera rivalità cittadina. Le due squadre sono infatti appaiate in classifica al sesto posto, a quota 35 punti. Mihajlovic ha deciso di puntare sul 4-3-1-2 con Soriano dietro a Eder ed Okaka, lasciando dunque in panchina Muriel. Eto’o, invece, non sarà neanche in panchina. In difesa Regini viene preferito a Mesbah, titolare nella sconfitta col Chievo, e si riprende dunque la fascia sinistra. Il Genoa di Gasperini risponde con il consueto 3-4-3: a centrocampo rientra Rincon, gli fa spazio Bergdich, e agirà sulla destra con Edenilson spostato invece a sinistra. Completa l’unici rossoblu il temibile tridente composto da Perotti, Niang e Iago Falque.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Obiang; Soriano; Eder, Okaka. A disposizone: Frison, Massolo, Coda, Mesbah, Wszolek, Marchionni, Duncan, Rizzo, Correa, Bergessio, Muriel, Djordjevic. Allenatore: Mihajlovic.
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Rincon, Bertolacci, Kucka, Edenilson; Iago Falque, Niang, Perotti. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Tambè, Izzo, Laxalt, Mandragora, Bergdich, Lestienne, Borriello, Pavoletti. Allenatore: Gasperini.