I tecnici della A: «Juventus avanti in Champions» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

I tecnici della A: «Juventus avanti in Champions»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

tevez esulta juventus febbraio 2015 ifa

Tredici allenatori italiani sull’andata degli ottavi contro il Borussia Dortmund

La sensazione condivisa dagli allenatori di Serie A è che la Juventus possa superare il Borussia Dortmund agli ottavi di finale di Champions League e sbarcare ai quarti. Tredici tecnici italiani che hanno deciso di partecipare al sondaggio di Tuttosport considerano favoriti sulla carta i bianconeri e confidano nella prestazione di Carlos Tevez, che può rivelarsi decisivo.

PRIMA PARTE – «Juventus favorita, Tevez può essere decisivo. Però attenzione a Mkhitaryan», ha dichiarato l’allenatore dell’Atalanta, Stefano Colantuono. Di avviso un po’ diverso quello del Cesena, Domenico Di Carlo, per quanto riguarda i tedeschi: «Passano i bianconeri, trascinati da Tevez. Reus è il più pericoloso dei tedeschi». Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, punta sui giovani: «Borussia in ripresa, ma la Juventus ha qualcosa in più. Uomini chiave? Pogba e Reus», mentre l’allenatore del Parma, Roberto Donadoni, mette in guardia dal collettivo giallonero: «Con Tevez, bianconeri in pole. La capacità di fare squadra è il jolly dei gialloneri». Per l’allenatore del Genoa, Gian Piero Gasperini, la Juventus dovrà fare attenzione all’ex granata Immobile: «Juve favorita, Tevez è l’arma in più. Ma se Immobile gioca ed è nella serata giusta…», mentre per il tecnico del Palermo, Beppe Iachini, è una questione di rabbia: «Borussia da temere, giocherà con rabbia. Ma dico Juve: Tevez uomo Champions».

SECONDA PARTE – Si è espresso nel merito anche l’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini: «La Juve passa il turno, Tevez uomo simbolo. Però Reus è da tenere d’occhio». A seguire il tecnico dell’Hellas Verona, Andrea Mandorlini: «Juve favorita, Tevez decisivo. Nel Borussia è Reus il giocatore più pericoloso». Sulla stessa lunghezza d’onda Rolando Maran, mister del Chievo Verona: «Sulla carta, più forti i bianconeri. Tevez e Reus sono gli uomini in grado di incidere». Stefano Pioli, che allena la Lazio, invece tira fuori dal cilindro un altro nome: «Tevez ha qualità e personalità, può trascinare la Juve. Aubameyang fa paura». Tocca poi a Maurizio Sarri dell’Empoli: «Anch’io dico Juve avvantaggiata. I calciatori decisivi? Tevez e Immobile». Infine, l’allenatore dell’Udinese, Andrea Stramaccioni: «Dortmund pericoloso per collettivo e voglia di riscatto. Ma per me la Juve è favorita», e quello del Cagliari, Gianfranco Zola: «Nella Juve Pogba ha una marcia in più. Nel Borussia è Reus il vero leader».